L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Moa

Startupeasy -

Il settore della cura della persona e della bellezza sta mostrando sempre più attenzione ai prodotti naturali, vegani, prodotti che hanno alla base ingredienti naturali, non di origine animale e che non fanno uso di additivi chimici dannosi per la pelle.
Beauty District è un progetto di MOA Srl che nasce dal esperienza nel settore della sua founder e risponde ad un bisogno validato sul mercato.
Consiste nella creazione di un e-commerce dedicato ai proffessionisti del settore e ai clienti. Non solo la piattaforma offrirà l’opportunità di acquistare i prodotti per utenti e professionisti(con un canale dedicato), ma ci sarà l’opportunità di sfruttare un software di Inteligenza Artificiale che lavora dietro le quinte e sarà capace di suggerire al cliente la soluzione adatta ai suoi problemi della pelle.
Al business principale,già illustrato, si affiancherà un Accademy , un centro estetico e per diffondere il modello ad altri professionisti, usando il metodo del franchising, aprendo centri Beauty District in Italia.

Concorrenza

bioveganshop; nevecosmetics; greensoul cosmetics;valeryana; ecco verde
Settore: Automotive
Labels: COSMETICANATURALE
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Moa

Prodotto/Servizio

Beauty District è fedele ai dogmi del bisogno di mercato nella scelta dei suoi prodotti tramite una selezione accurata dei suoi fornitori e della qualità garantita dei prodotti, anche nel semplice smalto per unghie non tradisce i suoi valori Oltre al credo sui prodotti il progetto Beauty District va oltre: • un algoritmo di Intelligenza artificiale che seleziona il prodotto più adatto alle condizioni della pelle della cliente • una sezione del e-commerce dedicata ai professionisti del settore • l’apertura di un centro di Accademy e un salone di bellezza naturale su Roma e l’estensione tramite il modello di franchising ad altri centri in Italia.

Team

Dati della startup Moa

Costituzione Impresa : 06/08/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/08/2021
Denominazione:
MOA SRL
Comune: CAPENA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 16275081004
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

Moa

Modello di Business

B2C online – margine 67% B2B online -margine 40-45% Salone di bellezza + Accademy – margine 60% Franchising – 12% di fee e 25.000€ fee di apertura

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Una sezione dedicata al cliente online che potrà acquistare i prodotti più adatti guidato, se vuole, da un sw di IA che tramite domande poste al cliente saprà selezionare il prodotto più adatto in base di tipo di pellee delle problematiche e mallatie della pelle ( eczemi,vene varicose, psoriasi )

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.