L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Miracolo Italiano

>
>
>
Miracolo Italiano

La società è stata costituita in data 11.01.2019 per svolgere un’attività innovativa nell’ambito della somministrazione di alimenti e bevande con focus su una piadina che coniuga la tradizione con l’innovazione, utilizzando una ricetta semplicissima con prodotti naturali. La ricerca e sviluppo ha portato ad una tecnologia di produzione, mild, con un risultato di una piadina fragrante, friabile con un basso contenuto di grassi vegetali.
Le dimensioni del mercato di riferimento sono notevoli, l’ubicazione del locale in via Y. Gagarin 10/B in Ellera di Corciano si trova esattamente di fronte al centro commerciale GHERLINDA con annesso multisala e circa 50 negozi e dista solo 300 mt dal centro commerciale QUASAR VILLAGE, struttura commerciale di grande attrazione regionale con più di 60 negozi.

Concorrenza

Piadina 4 you ha studiato e attuato, con una primaria societa’ di marketing e consulenza, un posizionamento del brand e della linea di prodotti MIRACOLO ITALIANO presso le piattaforme social FACEBOOK e INSTAGRAM ottenendo circa 60.000 interazioni nelle varie campagne promozionali di posizionamento ottenendo di conseguenza un ottima visibilita’ e un aumento di interesse degli account social. Piadina 4 you è riconosciuta diversa e differente dalla clientela e viene considerata come una attività della ristorazione veloce e di alta qualità. Piadina 4 you ha portato e promosso l’incontro tra la piadina e ii tartufo, il salmone selvaggio, i prodotti IGP e DOP creando una vera e propria democrazia del mangiare bene e intelligente. Il cliente è una comunit con parole chiave ben definite: tradizione, qualità e territorio, armonia di sapori. La clientela è un vero e proprio carotaggio sociale, dalla famiglia al single, all’adulto, al giovane, ragazze e signore: un universo aperto. Il tempo usato per avere questa specializzazione e competenza, è uno dei grandi asset che compongono il brand.
Settore: Servizi
Labels: food, FOODLIVERY, FoodMadeInItaly
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup Miracolo Italiano

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Miracolo Italiano

Costituzione Impresa : 04/03/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/03/2019
Denominazione:
MIRACOLO ITALIANO S.R.L.
Comune: PERUGIA
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 03663780546
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Miracolo Italiano

Modello di Business

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’esperienza fatta sul campo, ed l’affinamento della stessa, accompagnata da uno studio analitico della performance, è alla base dell’idea progetto. Tatiana Cetulean dopo 4 anni passati a dirigere il punto vendita di Pian di Massiano ha maturato l’esperienza e la voglia di mettersi in proprio e portare il suo know how gestionale alla Miracolo Italiano Srl. Sviluppo idea progetto Creare Un sistema di organizzazioni, persone, attività, informazioni e risorse coinvolte nel processo atto a trasferire o fornire un prodotto o un servizio dal fornitore al cliente. Questo processo comincia con le materie prime, continua con la realizzazione del prodotto finito e la sua gestione di magazzino, e termina con la fornitura del prodotto finale al cliente. L’intero iter è diviso in vari step, e in ogni step sono coinvolte diverse figure professionali. È determinante il coordinamento delle varie fasi che concorrono a creare il sistema organizzativo così da migliorare le prestazioni e l’efficienza dell’intero flusso operativo. Le attività che vengono attivate sono: 1 Marketing 2 Rapporti con i fornitori 3 Approvvigionamenti 4 Gestione e stoccaggio scorte materie prime 5 Produzione 6 Gestione e stoccaggio delle scorte di prodotti finiti 7 Gestione ordini d’acquisto Vantaggio competitivo L’implementazione delle buone pratiche efficienti e ben organizzate comporta un grande vantaggio competitivo, in quanto permette di ottimizzare le risorse a disposizione, evitare gli sprechi ed essere più veloci nel soddisfare le richieste dei clienti. La proponente, attraverso la società Miracolo Italiano, intende applicare l’esperienza e la metodologia di lavoro al punto vendita in Ellera di Corciano con l’obbiettivo di incrementare il fatturato.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.