L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Mercury Produzione

>
>
>
Mercury Produzione
Startupeasy -

Concorrenza

Rispetto alla concorrenza si punterà ad offrire prodotti/servizi di elevata qualità, innovativi per tutti i segmenti di produzione ed in linea con le tendenze/esigenze del mercato, in particolare 1) Nuova linea di apparecchiature endoscopiche: Nuova linea di apparecchiature endoscopiche flessibili, semiflessibili, rigide e semirigide e loro componenti, ad uso prevalentemente medicale/ospedaliero e veterinario/industriale, divenendo l’unica gamma strumentale esistente con produzione reale interamente “Made in Italy” (che garantirà sicurezza forniture prodotti a livello italiano ed europeo) 2) Endoscopi per altre applicazioni: Successivamente la produzione riguarderà anche endoscopi quali gastroscopi, colonscopi e duodenoscopi per gastroenterologia
Settore: IT
Labels: endoscopiadigestiva
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Mercury Produzione

Costituzione Impresa : 20/04/2011
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 15/02/2023
Denominazione:
MERCURY PRODUZIONE S.R.L. SB
Comune: GUALDO TADINO
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 03204670545
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 266002
Settore: IT

Mercury Produzione

Modello di Business

Le idee di fondo per lo sviluppo dei prodotti Mercury hanno seguito le seguenti direttrici: 1)progettazione di una linea di prodotti che possa ottimizzare e semplificare quelle attualmente in uso rendendoli meno invasivi e più performanti e sicuri (perché sterili) 2) elaborazione di apparecchi che, grazie ad opportuni rapporti tra componenti diagnostiche ed operative, consentissero di coadiuvare gli operatori nello svolgimento delle operazioni più complesse (per molte delle quali attualmente non esiste supporto tecnico)

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102020000012310 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La principali caratteristiche di innovazione e di vantaggio competitivo dei prodotti Mercury sono rappresentata da minore dimensione e migliore sterilizzazione: 1)Miniaturizzazione del diametro esterno degli strumenti prodotti, a fronte di canali operativi spesso piu grandi dei principali competitors, in grado di garantire non solo una migliore efficienza ma anche, e non secondariamente, una minore invasività 2) Grazie alla STERILIZZAZIONE in autoclave, non possibile per i prodotti attualmente presenti sul mercato

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente