Il modello di business di Matchplat si basa sull’erogazione di analisi di mercato B2B con due modalità: consulenziale (advisory) e tramite abbonamento annuale a una piattaforma SaaS (Explore).
La consulenza consente di soddisfare una singola esigenza legata alla ricerca di una particolare tipologia di aziende in un Paese.
Explore permette invece di svolgere analisi illimitate in autonomia, all’interno dell’area geografica inclusa nella licenza acquistata. Attraverso i propri team di Data Analysis e Customer Success, Matchplat garantisce alla clientela la formazione e il supporto necessari per un uso ottimale dello strumento.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
D000017337 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Matchplat porta all’interno del mercato B2B un nuovo metodo per svolgere analisi di mercato, abbattendo tempi e costi delle analisi svolte manualmente. L’applicazione di algoritmi d’intelligenza artificiale a un database globale di aziende consente infatti di automatizzare l’individuazione di potenziali clienti, fornitori, distributori e partner commerciali.