L’azienda opera prevalentemente con due tipologie di business model da un lato attività progettuali vendute a prezzo fisso e dall’altra attività consulenza vendute con logiche time & material. I clienti sono molto eterogenei per settore, dimensione e provenienza geografica, la sorgente dei profitti risulta di conseguenza molto diversificata; accanto a alcuni grandi imprese caratterizzate da alti ricavi, margini soddisfacenti e attività più tradizionali, si affiancano piccole e medie imprese,che a fronte di volumi di ricavi più contenuti consentono di ottenere margini elevati e di operare su attività ad alto contenuto tecnologico. L’azienda inoltre si concentra sulla realizzazione di soluzioni ad alto valore innovativo proposte ai clienti in diverse modalità SAAS e/o WhiteLabel garantendo sia la riduzione del time to market che dei costi da sostenere.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
L’offerta di mashfrog group è caratterizzata da aspetti innovativi sia nell’esecuzione del business tradizione sollecitato dal cliente che nella realizzazione delle proprie soluzioni con cui anticipa i bisogni dei clienti sulla base della propria capacità di lettura del mercato in cui opera. L’azienda ha avviato un’area dedicata alla nuove tecnologie spaziando dall’intelligenza artificiale, il machine learning, la data science, la blockchain, le cryptovalute, gli NFT, etc. approcciando ogni attività con concretezza e agendo in prima battuta come innovation advisor per conto il cliente. L’obiettivo di mashfrog group è supportare i propri clienti in un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie perseguendo obiettivi concreti e misurabili e definendo roadmap compatibili con il loro raggiungimento. Questo approccio pragmatico all’innovazione garantisce a mashfrog la possibilità di guidare il cliente nel rispetto delle sue tipicità, dei suoi stakeholder e del suo mercato identificando e indirizzando eventuali cambiamenti tecnologici e/o organizzativi necessari.