L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Mashfrog Group

>
>
>
Mashfrog Group
Startupeasy -

Mashfrog group è una impresa internazionale, specializzata nei diversi ambiti del business digitale. Opera sui mercati Europa, Mena Region, Nord America e Australia. Offre servizi e prodotti nei settori strategy, consulting, communication & marketing, tecnology, ICT e industry 4.0, fino alle frontiere più avanzate di machine learning, blockchain, intelligenza artificiale e realtà aumentata.

Concorrenza

I concorrenti di mashfrog group possono essere rintracciati secondo due diversi criteri. Se ragioniamo per ampiezza dell’offerta è facile ricadere in imprese che dimensionalmente sono molto più grandi di mashfrog group e di conseguenza approcciano ai clienti con tariffe di vendita più elevate e con minore flessibilità nel seguire le esigenze dei clienti in continua trasformazione; se invece cerchiamo i competitor che dimensionalmente sono sovrapponibili a mashfrog group allora è frequente trovare aziende più specializzate e che di conseguenza non sono in grado di presentarsi dal cliente con una offerta chiavi in mano in grado di coprire le esigenze che il cliente conosce ma soprattuto le esigenze nascoste che possono emergere nello svolgimento delle attività. mashfrog group in questo modo è in grado di essere percepita come una impresa partner in grado di soddisfare le esigenze attuali del cliente ma soprattutto di supportarlo nell’identificare e risolvere le sue esigenze future, siano esse nel medio o nel lungo termine.
Settore: IT
Labels: Consulting, DigitalTransformation
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers

Dati della startup Mashfrog Group

Costituzione Impresa : 02/05/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 13/12/2021
Denominazione:
MASHFROG GROUP S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 02534640905
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: IT

Mashfrog Group

Modello di Business

L’azienda opera prevalentemente con due tipologie di business model da un lato attività progettuali vendute a prezzo fisso e dall’altra attività consulenza vendute con logiche time & material. I clienti sono molto eterogenei per settore, dimensione e provenienza geografica, la sorgente dei profitti risulta di conseguenza molto diversificata; accanto a alcuni grandi imprese caratterizzate da alti ricavi, margini soddisfacenti e attività più tradizionali, si affiancano piccole e medie imprese,che a fronte di volumi di ricavi più contenuti consentono di ottenere margini elevati e di operare su attività ad alto contenuto tecnologico. L’azienda inoltre si concentra sulla realizzazione di soluzioni ad alto valore innovativo proposte ai clienti in diverse modalità SAAS e/o WhiteLabel garantendo sia la riduzione del time to market che dei costi da sostenere.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’offerta di mashfrog group è caratterizzata da aspetti innovativi sia nell’esecuzione del business tradizione sollecitato dal cliente che nella realizzazione delle proprie soluzioni con cui anticipa i bisogni dei clienti sulla base della propria capacità di lettura del mercato in cui opera. L’azienda ha avviato un’area dedicata alla nuove tecnologie spaziando dall’intelligenza artificiale, il machine learning, la data science, la blockchain, le cryptovalute, gli NFT, etc. approcciando ogni attività con concretezza e agendo in prima battuta come innovation advisor per conto il cliente. L’obiettivo di mashfrog group è supportare i propri clienti in un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie perseguendo obiettivi concreti e misurabili e definendo roadmap compatibili con il loro raggiungimento. Questo approccio pragmatico all’innovazione garantisce a mashfrog la possibilità di guidare il cliente nel rispetto delle sue tipicità, dei suoi stakeholder e del suo mercato identificando e indirizzando eventuali cambiamenti tecnologici e/o organizzativi necessari.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
10M-50M euro
G

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
2,5M-5M euro
10

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente