Martha’s Cottage ha sviluppato in questi anni un complesso e completo modello di Revenues che attraversa tre fasi e si articola su diversi canali, intercettando 2 clienti target B2C e B2B.
Di seguito descriviamo analiticamente le tre fasi:
Creazione del Customer Value:
Soddisfazione di un bisogno esistente
Creazione e soddisfazione di nuovi bisogni
Questa attività viene esercitata su due tipologie di Clienti, il Cliente Consumer e Il Cliente Business (wedding suppliers). Entrambi i target vengono intercettati attraverso attività di digital marketing multichannel, inoltre il Cliente Business viene intercettato attraverso un’attività offline di call center.
Marketing / Customer Acquisition Process:
Brand Awarness
Acquisition e Nurturing
Loyalty e Re-engage
Il Marketing rappresenta un’attività core del nostro business ed è sviluppata in parte internamente ed in parte avvalendosi di fornitori esterni.
In ambito Brand Awarness lo scopo è quello di creare: Traffico al sito, Conoscenza e Posizionamento del Brand e infine Lead Generation.
I canali utilizzati sono: gli Affiliation Program su siti verticali, dispaly advertising, social adv, spot Tv
L’Acquisition e il Nurturing sono attività finalizzate a generare Vendite e vengono realizzate attraverso il SEA (Search Engine Advertising) principalmente effettuato con Google AdWords e attraverso le DEM (Direct Email Marketing) sulla nostra customer base.
Le attività di Loyalty e Re-Engage sono molto importanti al fine di fidelizzare il nostro cliente, stimolandolo ad effettuare più acquisti sul sito e cercando di ridurre il Churn Rate (tasso di abbandono).
Selling
Ecommerce Site (online)
Call Center (offline)
Il processo di vendita, che scaturisce dalle attività sopra elencate, avviene in 2 modalità. L’attività di vendita online, che deriva dalla vendita dei prodotti sul sito ecommerce (B2C) e in piccola parte dalla vendita degli spazi/vetrina ai wedding suppliers (classified B2B).
L’attività di vendita offline, effettuata attraverso l’attività di commercializzazione, da parte del call center interno, degli spazi/vetrina ai wedding suppliers (B2B).
L’azienda ha in programma, in un futuro prossimo, di estendere la vendita offline al target B2C attrverso l’apertura di store fisici di proprietà e in franchising.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
010376 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
creazione e gestione di una piattaforma digitale innovativa per la gestione, produzione e commercializzazione di servizi e prodotti legati alla condivisione di sperienze di eventi e nello specifico di matrimoni. Martha’s Cottage fin dalla sua nascita ha adottato un processo di ricerca e sviluppo che viene applicato quotidianamente in tutti i settori, creando innovazione costante e miglioramento continuo. In particolare questi processi sono applicati sui seguenti settori: User Experience: vengono effettuati continui A/B test per ottimizzare l’esperienza di fruizione del cliente e per massimizzare le performance delle call to action presenti sul sito Processi di Pagamento: è costantemente monitorato il processo che porta il cliente all’acquisto, proponendo un checkout rapido, sicuro e veloce, offrendo tutte le soluzioni attualmente in uso nel mercato Server Performance: il sito di Martha’s Cottage è ospitato in una Server Farm che gestisce e ottimizza in real time il fabbisogno di banda richiesto, evitando problemi di lentezza della connessione e apertura del sito. Automation Marketing: siamo impegnati in un processo di automazione delle attività di marketing, attraverso l’installazione e configurazione di tool che tendono a massimizzare e customizzare la comunicazione verso i nostri clienti, ottimizzando la spesa allocata. Sales Channel: l’Azienda è fortemente impegnata in un piano di sviluppo dei canali di vendita dei propri prodotti, che riguarda sia l’online, attraverso l’apertura di store online in white label su siti verticali sul mondo wedding e sul mondo Donna, e contestualmente sta pianificando lo sviluppo della propria presenza offline. Automazione Logistica: sono in atto importanti investimenti finalizzati all’automazione software e hardware del magazzino