L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Livree

Startupeasy -

Livree nasce dall’esigenza di innovare radicalmente un servizio che nel tempo è rimasto immutato, quello dell’acquisto delle scarpe. Innovare senza perdere di vista le vere esigenze di una clientela sempre più esigente e in un contesto dove la concorrenza è sempre più pressante e preparata. Un vero e proprio store 2.0 dove il cliente non sarà solo fruitore passivo del servizio, ma sarà egli stesso punto centrale. Ogni cliente, entrato nel negozio per acquistare delle scarpe si troverà davanti ad un totem attraverso il quale avviare il processo di configurazione della calzatura e personalizzarla secondo il proprio gusto e le proprie esigenze. Ottenuti i risultati, il cliente potrà recarsi al desk dove potrà scegliere, tra i diversi modelli disponibili, quello che più gli piace e dare il via al processo di personalizzazione: ogni scarpa, infatti, sarà personalizzabile secondo le diverse esigenze di ogni cliente che potrà sceglierne il materiale, eventuali patch da applicare, testi, incisioni, colore dei lacci, della suola e tante altre personalizzazioni.
In un contesto in cui la ricercatezza del look e l’attenzione alla qualità stanno diventando sempre più fattori di scelta fondamentali per l’acquisto di capi d’abbigliamento e scarpe, Livree si cala a pennello andando a soddisfare entrambi i bisogni del cliente target.
Il brand punta ad assumere una posizione di rilievo all’interno del mercato nazionale andando a posizionarsi come brand di prodotti 100% Made In Italy, ma con prezzi accessibili anche ad un target di clienti medio. Questo è possibile grazie all’utilizzo di tecnologia digitale che permetterà di abbattere notevolmente i costi legati ad alcuni ambiti aziendali, primi fra tutti il marketing (sfruttando tutto ciò che il mondo del digitale può offrire) e il magazzino (utilizzando un modello di business “just in time” e quindi non avendo magazzino questa voce viene completamente abbattuta)

Settore: Ricerca
Labels: CALZATURE, MADEINITALY, scarpe

Stadio della startup Livree

Prodotto/Servizio

Livrée punta ad innovare radicalmente l’esperienza d’acquisto mettendo al centro il cliente che avrà la possibilità di creare un prodotto interamente su misura per sè. Oltre alla possibilità di esprimere al massimo la propria creatività, con le infinite personalizzazioni estetiche, comprerà una scarpa fatta su misura per lui in tutte le sue componenti, dalla tomaia fino al plantare interno che andranno a garantire il maggior comfort possibile e una corretta postura. Ciò consentirà alla start up d’intercettare le esigenze di quella fascia di clientela sempre più interessata ad acquistare un prodotto unico nel suo genere. Il vantaggio competitivo è legato principalmente alla estrema personalizzazione della scarpe mediante l’utilizzo del software configuratore che attualmente la Livree sta sviluppando.

Dati della startup Livree

Costituzione Impresa : 24/11/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 30/11/2020
Denominazione:
LIVREE SRL (START UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4 COMMA 10 DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015, N. 3).
Comune: BENEVENTO
Provincia: Benevento
Regione: Campania
Codice Fiscale: 01778580629
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore: Ricerca

Livree

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente