L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Liquid Nation

La Liquid Nation s.r.l. e` titolare di un pacchetto di brevetti e marchi che permette
di industrializzare una innovativa linea di vini fermi e FRIZZANTI in una soluzione monodose, igienica, pronta da bere, facile da
trasportare, racchiusa in un bicchiere salvaspazio (denominata Barhandbag).

Concorrenza

Alcuni dei nostri concorrenti: www.wineinnovationsltd.com www.lupewines.com.au www.zipzwine.com www.oneglass.it www.singlzconcept.com www.easywineglass.com www.drinkstack.com www.vingooo.com www.winestar.fr www.italianwinecup.com La concorrenza attualmente sul mercato propone un bicchiere monodose per soli vini fermi, in quanto la loro chiusura è con un foglio di alluminio a più strati simile a quello dello yogurt (non riutilizzabile una volta aperto il bicchiere se non come soprammobile). Questa soluzione non permette il confezionamento di vini o bevande frizzanti in quanto la resistenza della chiusura alla pressione/depressione è di circa 0.45 bar. Questi prodotti non sono adatti per le linee aeree in quanto la depressione di stiva è pari a circa 1 Atm. Liquid Nation srl e` la prima azienda al mondo in grado di produrre vini fermi, vini frizzanti e altri prodotti come la Birra ,lo Spritz classico e una gamma di Cocktails (es: gin-tonic, vodka-tonic, rum-cola etc) serviti in un bicchiere monodose ready to drink ma riutilizzabile. PER I PRODOTTI FRIZZANTI, I MIX E LA BIRRA NON ABBIAMO NESSUNA CONCORRENZA .
Settore: Commercio
Labels: Industria
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce, Grande distribuzione
Interessi: Partner imprenditoriale, Partner universitario

Stadio della startup Liquid Nation

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Liquid Nation

Costituzione Impresa : 15/11/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/11/2017
Denominazione:
LIQUID NATION S.R.L.
Comune: MARTELLAGO
Provincia: Venezia
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 04449800277
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 46341
Settore: Commercio

Liquid Nation

Modello di Business

L’azienda intende rivolgersi principalmente ad un pubblico di consumatori con età compresa tra i 25 ed i 40 anni. La fascia d’età che spende di più per il consumo di vino è quella dei single (under 35). GDO , mense aziendali, ristoranti self-service, aeroporti/compagnie aeree, treni, crociere, autogrill/stazioni di servizio, concerti, discoteche,manifestazioni ed eventi in genere; Italia GDO : Il numero di single in Italia è pari a 6.750.000 circa; il 25% (1.687.500) vive in città e, l’obiettivo dell’impresa, è soddisfare il 6% di essi ) c.a. 100.000 persone. Voli aerei (dati Alitalia) : 2500 passeggeri suddivisi in 10 voli giornalieri (a lunga percorrenza); di questi solo il 15% beve vino (375 passeggeri giorno) . Ovviamente questo prodotto è adatto anche a tutte le compagnie lowcost . Treni (dati Trenitalia) : 4165 passeggeri giornalieri (suddivisi in treni Freccia rossa e Freccia argento lunga percorrenza). Il 70% del carico massimo di passeggeri (pari a 2920) usufruisce del servizio ristorante; di questi solo il 15% beve vino (175 passeggeri giorno). Inghilterra GDO: Il numero di persone singole nel Regno Unito è di circa 15.700.000 e il 50% (7.850.000) di loro vive nelle principali città. Liquid Nation punta a soddisfarne solo il 6%, quindi 471.000. Bicchieri producibili: 471.000 x 3 bicchieri all’anno per persona = 1.413.000. Servizio di mensa e self service: c’è un consumo medio di 12.000 pasti nella sola Londra del nord. Se si presume di produrre per un totale di 260 giorni lavorativi e si presume che solo il 6% delle persone possa bere un bicchiere di vino, il risultato è di bicchieri producibili: 12.000 x 260 x 6% = 187.200. Linee aeree: ci sono circa 350 voli British Airways da Heathrow al giorno che trasportano circa 50.000 passeggeri e presumibilmente 1.500 (3%) beve vino.Bicchieri producibili: 50.000 x 365 giorni x 3% = 547.500 Treni: la rete ferroviaria Network Rail nazionale nel Regno Unito trasporta circa 4.000.000 di passeggeri al giorno. Il 20% circa di loro (800.000) utilizza il servizio bar di bordo e solo il 3% di loro beve vino. Bicchieri producibili: 800.000 x 365 giorni x 3% = 8.760.000 L`azienda mira a sviluppare il mercato americano dal secondo anno e il mercato del resto d`Europa dal terzo anno.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi GB1500286.8 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’unico calice al mondo atto a contenere bevande frizzanti

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.