L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

Kolbrain

Kolbrain nasce nel 2016 per supportare le organizzazioni nel processo di valutazione del Capitale Umano.
Il nostro team si compone di ricercatori, psicometristi e consulenti HR con diversi livelli di seniority.
Realizziamo strumenti psicometrici secondo i più elevati standard scientifici, i nostri strumenti coniugano in un unico modello Interpretativo le teorie più apprezzate a livello internazionale e le best practices organizzative.
Pensati per soddisfare le esigenze di selezione, sviluppo, formazione e coaching, i nostri strumenti possono essere utilizzati per:
Individuare i potenziali ai fini dello sviluppo di carriera;
Creare team e individuare il leader;
Individuare le risorse interne cui affidare la gestione del cambiamento;
Riorganizzare i percorsi di carriera;
Valutare le aree di sviluppo in attività di career counseling.

Settore: Servizi
Labels: HRTech
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup Kolbrain

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Kolbrain

Costituzione Impresa : 08/09/2016
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 09/09/2016
Denominazione:
KOLBRAIN S.R.L.
Comune: PAVIA
Provincia: Pavia
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 02644220184
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Servizi

Kolbrain

Modello di Business

Mercato HR Tech Tipicamente i clienti sono tutte le aziende medio-grandi con funzione HR interna impegnate nei processi di recruiting. I loro principali bisogni sono così espressi: 71% – Essere più veloci ed efficienti nel processo di Recruiting 54% – Semplificare il lavoro dell’HR 51% – Generare e raccogliere dati per prendere decisioni 49% – Migliorare l’esperienza del candidato durante il processo di recruiting 33% – Essere più flessibili

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Validatione scientifica I modelli e gli strumenti che sviluppiamo sono fra loro coerenti, la cui affidabilità è garantita da rigorose metodologie scientifiche di costruzione e validazione psicometrica. Grazie alle partnership con gli Atenei abbiamo potuto validare scientificamente i nostri strumenti psicometrici . La validazione è un’attività che ha richiesto somministrazioni ad ampi campioni di popolazione. Le popolazioni di laureandi e neolaureati si sono rivelate ideali per fissare i benchmark del segmento “millennials”.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente