L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Keiron Interactive

>
>
>
Keiron Interactive
Startupeasy -

Keiron è una società che ha come obiettivo quello di portare benessere nelle persone grazie al divertimento.
L’80% degli iscritti in palestra spende 700€ l’anno di abbonamento senza mai utilizzarlo completamente. Noia e scarsa motivazione sono le cause principali di questi abbandoni. Ecco perchè nasce “Movin Force” un home fitness game completamente in Realtà Virtuale, che sfrutta una potenzialità importante della tecnologia: la possibilità di interazione attraverso il proprio corpo. Semplicemente scaricandolo sul proprio visore per la Realtà Virtuale si potrà giocare ed allenarsi contemporaneamente, in poco spazio nella propria abitazione.
Attraverso divertimento e sfida vogliamo coinvolgere anche i più pigri, aiutandoli a raggiungere quei 75 min di attività settimanale consigliati dall’OMS per ridurre i problemi di salute dovuti alla sedentarietà.

Concorrenza

La quasi totalità di loro basa l’interazione sulla reattività del giocatore rispetto ad oggetti che vengono incontro alla sua postazione di partenza. Inoltre la maggiorparte coinvolge solo la parte alta del corpo nel corso del game/esercizio. In che cosa si distinguerà dunque il nostro prodotto? A differenza dei nostri competitor diamo la possibilità della scelta dei gruppi muscolari così da poter creare un allenamento e una sfida personalizzata per l’utente. Ciascun game/allenamento sarà generato randomicamente dall’applicativo così che ciascuna sequenza di allenamento risulti unica. Il giocatore interagirà, in ciascun mini-game, in maniera diversa con l’environment con meccaniche semplici e facili da imparare. Il sistema modulare del videogame ci consentirà, inoltre, di aggiungerne nel tempo nuovi e diversi rendendo sempre più dinamica l’esperienza di gioco. Infine possiamo contare di un ulteriore vantaggio rispetto i nostri competitor: Una modalità multiplayer competitiva dal meccanismo avvincete e un sistema di tornei online.
Settore: IT
Labels: GamingHealth, VirtualReality, Wellness
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Keiron Interactive

Prodotto/Servizio

Allena gli utenti in maniera interattiva e divertente, senza che quest’ultimi se ne rendano completamente conto perché concentrati sul gaming e non sull’allenamento in se per se. La realtà virtuale è una tecnologia attiva per questo lo strumento giusto per fare attività fisica. Un giocatore mai passivo e mai statico ma protagonista attivo. L’applicazione sarà possibile scaricarla direttamente sul proprio visore, direttamente dai principali store della realtà virtuale: Oculus, Steam e Playstation. A casa propria, dagli amici, in albergo e a lavoro, ci si potrà allenarsi in ogni posto, basta pochissimo spazio, indossando il visore e cominciare l’allenamento. Sfidare se stessi e le proprie potenzialità tramite i diversi mini-game proposti o sfidare i propri amici, tramite un multiplayer, all’interno di un arena virtuale. Tutto in maniera semplice ed intuitiva per l’utente. Si viene proiettati all’interno di un ambiente dinamico e immersivo. A disposizione differenti mini-game, ciascuno dei quali attiva una determinata fascia muscolare, che si possono scegliere così da comporre il workout che più si preferisce. Ogni movimento in game fa muovere in maniera corretta il giocatore, e lo porta ad interagire con il mondo virtuale. Ogni esercizio ha la durata di 1 minuto e 30 secondi e si possono combinare per creare un percorso di gioco/allenamento funzionale capace di coinvolgere tutto il corpo. L’utente può giocare in singolo o condividere la sua partita con i sui amici online sfidandosi con loro in una sequenza di esercizi scelti randomicamente dal videogame

Team

Dati della startup Keiron Interactive

Costituzione Impresa : 24/01/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/01/2019
Denominazione:
KEIRON INTERACTIVE S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 15063781007
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Keiron Interactive

Modello di Business

Il prodotto verrà venduto sui principali store per la Realtà Virtuale: Steam, Oculus e Playstation. Il costo di vendita sarà di 14,90€ una tantum per lo starter pack che prevede al suo interno 8 sports, modalità arcade e campaign. DLC ogni 6 mesi a 3,99€.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.