L'innovazione nel territorio

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Startupeasy -

Profumeria.com è il primo ecommerce italiano dedicato alla vendita di prodotti di profumeria online. Il modello di business riguarda la vendita di prodotti ed articoli di profumeria, cosmetica, barberia, trattamenti corpo e capelli, femminili e maschili, puntando alla fidelizzazione del cliente che troverà in Profumeria.com la risposta alle sue necessità.
Il progetto prevede l’analisi e lo studio dei dati dei propri clienti, attraverso l’implementazione di tecnologie esistenti di intelligenza artificiale, finalizzate alla produzione di un software innovativo e ad alto valore tecnologico che, attraverso sofisticati algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale è capace di incrociare i dati e profilare i diversi clienti in ragione di criteri preimpostati, per determinare la cosmesi più adatta in funzione delle caratteristiche fisiche e somatiche della persona.

Concorrenza

I competitor potrebbero essere individuati con gli E-commerce e produttori nel settore beauty. Profumeria.com si distingue per la snellezza dell’operatività, proponendosi come un e-commerce ma gestendo l’approvvigionamento dei prodotti come un marketplace, con l’obiettivo di comunicare ed interagire con il cliente, tipico di un e-commerce, con il fine di consolidare un rapporto diretto con il consumatore.
Settore: IT
Labels: Cosmetica, news, profumi
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Lender / Investor

Dati della startup Join Us

Costituzione Impresa : 09/05/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 03/10/2022
Denominazione:
JOIN US S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 14315151002
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

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Modello di Business

Il modello di business riguarda la vendita di prodotti ed articoli di profumeria attraverso la piattaforma e-commerce Profumeria.com, puntando alla fidelizzazione del cliente che troverà in Profumeria.com la risposta alle sue necessità. Profumeria.com propone un ampio catalogo prodotti avvalendosi delle giacenze di magazzino dei suoi fornitori, senza appesantirsi del costo di magazzino e di giacenze. Ciò le permette di proporre un’ampia scelta a prezzi vantaggiosi. Attraverso il software di analisi dati, il cliente durante la navigazione, si vedrà proposti i prodotti più adatti a sé, portando a termine il suo ordine in minor tempo e con maggior soddisfazione. L’assistenza clienti di alto profilo fornita, che accompagna il cliente il tutto il suo percorso di acquisto fino al momento della consegna, garantisce un ritorno in termini di fidelizzazione e ritorno del cliente. Gli spazi dedicati ai brand produttori, attraverso le Beauty Consultant oltre che dall’implementazione di servizi di comunicazione con il cliente, offriranno anche alle aziende un importante supporto. Tali caratteristiche offrono un notevole vantaggio e rendono Profumeria.com una realtà snella, collocandola a metà tra un e-commerce ed un marketplace. I profitti derivano dall’incremento del numero delle vendite e dall’aumento del carrello medio del cliente fidelizzato, focalizzandosi, oltre che sulla già citata attività svolta dal nostro software di analisi e proposta prodotti, su attività di azioni sulla clientela, identificate nel lavorare sull’ordine medio e ponendo il cliente al centro dell’attenzione, attraverso attività di funnel e nurturing lead, oltre che attraverso i servizi offerti. Non meno importanti le azioni sui fornitori che vanno ad identificarsi con la naturale contrazione dei costi, in conseguenza all’incremento delle vendite oltre che alla partnership ottenuta attraverso la collaborazione con le Beauty Consultant dedicando spazi specifici ai brand. Un ulteriore aspetto importante è rappresentato dall’ottimizzazione risorse, strategia perseguibile con facilità soprattutto nel settore del marketing, che spesso rappresenta uno dei maggiori costi per un e-commerce. L’aspetto più interessante è rappresentato dalla possibilità di proporre un ampio catalogo senza dover sostenere costi di magazzino e giacenza prodotti, grazie all’utilizzo di un software proprietario di allineamento giacenze con i fornitori, oltre che ad accordi con i brand produttori, Profumeria.com vanta un catalogo importante con costi irrisori di gestione.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi D000014628 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il progetto prevede l’analisi e lo studio dei dati dei propri clienti, attraverso l’implementazione di tecnologie esistenti di intelligenza artificiale, finalizzate alla produzione di un software innovativo e ad alto valore tecnologico che, attraverso sofisticati algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale è capace di incrociare i dati e profilare i diversi clienti in ragione di criteri preimpostati, per determinare la cosmesi più adatta in funzione delle caratteristiche fisiche e somatiche della persona.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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