L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Jas Gold

Startupeasy -

Jas Gold è un giovane brand di gioielli in oro realizzati a mano in Italia. L’idea nasce dal desiderio di indossare giorno e notte gioielli artigianali e di qualità, con un design semplice e senza tempo, che possano essere custodi di esperienze, ricordi, momenti e persone speciali.
Jas Gold vuole promuovere l’artigianato e le tradizioni italiane, e valorizzare il tempo e il lavoro attraverso un consumo sempre più consapevole e sostenibile, mantenendo saldi due punti cardine: qualità e prezzi accessibili.
L’obiettivo di Jas Gold è di offrire al cliente finale un servizio di personalizzazione digitale, attraverso una piattaforma che consenta all’utente di disegnare il proprio gioiello e ottenere una consulenza e un preventivo personalizzato.

Concorrenza

La concorrenza diretta è composta da brand di gioielli in oro, realizzati con tecniche della tradizione orafa, prevalentemente di piccole e medie dimensioni, ma anche da grandi brand di lusso che spesso si avvalgono di tecniche di produzione industriale, con scarsa attenzione alla sostenibilità.
Settore: Automotive
Labels: artigianato, gioielleria, gioiellipreziosi
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Jas Gold

Prodotto/Servizio

Jas Gold propone gioielli artigianali in oro 9 e 18 carati, a prezzi accessibili. Tutti i gioielli vengono realizzati per il cliente al momento dell’ordine, con la possibilità di personalizzare ogni dettaglio dei gioielli in collezione, oppure di creare un gioiello a partire dall’idea del/la cliente. Questa scelta consente di non avere un magazzino e di minimizzare gli sprechi di lavoro, prodotti invenduti e denaro. Jas Gold propone inoltre una collezione sempre in evoluzione di anelli morbidi, realizzati cioè con delle catene sottili e resistenti che si adattano perfettamente ai movimenti delle dita e risultano dunque estremamente comodi, oltre ad essere meno costosi degli anelli rigidi. Jas Gold, con la sola presenza online, raggiunge tutta Italia e offre un servizio di consulenza personalizzata e una meticolosa attenzione al cliente.

Team

Dati della startup Jas Gold

Costituzione Impresa : 18/05/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/04/2022
Denominazione:
JAS GOLD SRL
Comune: OLGIATE OLONA
Provincia: Varese
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 03834020129
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

Jas Gold

Modello di Business

“Dalle mani degli artigiani, alle tue”, Jas Gold vende i suoi gioielli direttamente al consumatore finale a cui offre supporto costante.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa In un mondo in cui tutto deve svolgersi velocemente e le aziende cercano di automatizzare qualsiasi processo produttivo e logistico, Jas Gold promuove il lavoro manuale, il tempo e l’artigianato con un occhio di riguardo alla digitalizzazione e all’innovazione di questo settore tradizionale. Jas Gold promuove un consumo consapevole e ripone forte attenzione alla sostenibilità delle proprie attività e dei materiali.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.