L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Innovative Marine Interiors

>
>
>
Innovative Marine Interiors

L’azienda opera nel settore navale con particolare riferimento alla realizzazione di aree pubbliche e cabine passeggeri ed equipaggio.
La PMI innovativa è una start up . Si propone di realizzare progetti che riguardano particolarmente il risparmio di peso per manufatti, introducendo migliorie costruttive in questo ambito.
Il fine sarà quindi quello di proporre prodotti innovativi in sostituzione a quelli esistenti in modo da ridurre il peso e lo spazio occupato in cabina, elementi fondamentali nel settore navale per aumentare la redditività degli spazi cabina e ridurre l’energia totale spesa per la movimentazione della nave e conseguentemente anche un minor inquinamento nel bilancio totale.

Concorrenza

Il mercato di riferimento sarà principalmente quello dei cantieri navali mondiali senza nulla togliere un futuro ingresso anche nella cantieristica degli yachts. Come già precedentemente citato per la cantieristica mondiale questo è un momento definibile di grande sviluppo, più di cento navi confermate entro il 2027 rappresenta una potenzialità di mercato unica. Marine Interiors (Gruppo Fincantieri) ha già richiesto lo studio di soluzioni per letti pullman innovativi e competitivi economicamente. La nostra start up quindi si andrà a differenziare proponendo soluzioni paritetiche nell’utilizzo e nella funzionalità ma di grande interesse in quanto capaci di aumentare la redditività di alcuni spazi cabina (passando in alcuni casi da 2 a 3 unità) e/o con soluzioni capaci di abbattere il peso-nave con susseguenti efficientamenti energetici e minore inquinamento.
Settore: Industria/Artigianato
Labels: RIDUZIONEPESO, RisparmioEnergetico, SAVING
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Innovative Marine Interiors

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Innovative Marine Interiors

Costituzione Impresa : 06/09/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/09/2019
Denominazione:
INNOVATIVE MARINE INTERIORS S.R.L.
Comune: SPELLO
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 03699260547
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 310122

Innovative Marine Interiors

Modello di Business

The entrepreneur wants to capitalize the company with its own resources resulting from the family’s entrepreneurial experience in the furniture sector; the orders to be acquired from which greater margins are expected in the sector thanks to innovation are those in the field of large shipyards (STX, FINCANTIERI; ETC.).

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione è introdotta dalla start up grazie al supporto di esperti del settore tali accorgimenti costruttivi di natura fisico-meccanica consentiranno appunto la riduzione del peso e delle emissioni nocive e un saving per il Cliente finale che potrà ospitare nello stesso spazio cabina un passeggero in più in alcuni casi e per qualche prodotto proposto.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente