L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Innova Skin

Startupeasy -

La Innova Skin S.r.l. si prefigge l’obiettivo di sviluppare, progettare e commercializzare una linea
dermocosmetica a base di minerali mesoporosi (Shungite) in combinazione con principi attivi biotecnologici
e ricerca delle applicazioni per l’utilizzo esteso del minerale in ambito cosmetico.

Concorrenza

Rappresentando un progetto del tutto innovativo nel panorama italiano ed europeo, i prodotti sviluppati non temeranno la concorrenza in quanto gli unici fabbricati secondo gli standard normativi europei. Non vi sono infatti attualmente evidenze di prodotti similari sul mercato, che possano vantare la presenza di Fullereni associati a principi attivi biotecnologici, del tutto made in Italy.
Settore: Industria Chimica
Labels: CHIMICACOSMESI
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Partner university

Stadio della startup Innova Skin

Prodotto/Servizio

La start-up si propone di realizzare una linea di prodotti dermocosmetici unica nel suo genere. Il minerale mesoporoso amorfo denominato Shungite, infatti, rappresenta un elemento di innovazione assoluta nel mercato di riferimento italiano ed europeo. Obiettivo della start-up sarà anche quello di valutare l’efficacia dell’associazione della Shungite ad altri ingredienti chimici di origine biotecnologica e dall’effetto antiossidante e anti radicalico,

Team

Dati della startup Innova Skin

Costituzione Impresa : 24/09/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/11/2021
Denominazione:
INNOVA SKIN SRL
Comune: TIVOLI
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 16331341004
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2042

Innova Skin

Modello di Business

La start-up si propone di delineare tutte le soluzioni organizzative e strategiche che permetteranno di accrescere l’appeal del progetto di creazione della linea cosmetica, nei confronti di clienti selezionati interessati allo sviluppo e alla realizzazione del progetto.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La start-up si propone di studiare a tutto tondo i processi di sviluppo e di processo, riguardanti la produzione di prodotti dermocosmetici innovativi nel panorama nazionale ed internazionale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.