L'innovazione nel territorio

Incontatto

InContatto srl è una PMI innovativa e possiede la certificazione UNI EN ISO 9001:2008. Genera EXPERIENCE attraverso il Training e il Coaching, con soluzioni ispirate all’Industry 4.0 applicata all’Apprendimento, alla Formazione e allo Sviluppo individuale e organizzativo per Persone, Gruppi e Organizzazioni, Nazionali ed Internazionali. La nostra mission è generare Experience: Abbiamo sviluppato 99 Experience e continueremo a pensare e costruire soluzioni diverse e originali per l’apprendimento, la formazione e lo sviluppo nell’Industry 4.0 La nostra visione è fare a.i.learning: Vogliamo rendere aumentate e immersive tutte le nostre Experience, attraverso l’integrazione delle tecnologie virtuali e aumentate. Le Core Experience di Contatto Formazione si articolano in tre ambiti chiave: Blue, oltre 40 Experience per CRESCERE e SVILUPPARE LE COMPETENZE (Key words #Conoscere #Agire #Connettersi) Red, oltre 30 Experience per AUMENTARE e POTENZIARE LE RISORSE PERSONALI (Key words #Accendersi #Esserci #Distinguersi) Yellow, oltre 15 Experience per EVOLVERE e GENERARE LE TENDENZE FUTURE (Key words #Guardare #Muoversi #Trasformarsi) Il Network di Contatto Formazione è composto da Professionisti che condividono la missione nella quotidianità lavorativa. Un team vario e articolato al suo interno per Ruoli e Competenze specifiche, Coach e Trainer, Project Manager/Event Manager e Instructional Designer, in grado di integrare esperienze specialistiche con approcci al lavoro trasversali e orientati alla cooperazione.

Concorrenza

I concorrenti nel mercato B2B sono aziende di formazione con dimensioni più grandi rispetto a Contatto Formazione. Su questo mercato Contatto Formazione è competitiva in termini di innovazione e prezzo. Nel mercato B2C esistono alcune APP contenenti oggetti di formazione ma attualmente nessuno utilizza A.I.
Settore: Servizi
Labels: Formazione
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti

Dati della startup Incontatto

Costituzione Impresa : 12/06/2013
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 16/11/2018
Denominazione:
INCONTATTO SRL
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 12443641001
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: Servizi

Incontatto

Modello di Business

Il Business Model prevede 2 tipologie di target: B2B sono experience rivolte a manager e professionali di grandi aziende italiane e internazionali. B2C sono oggetti formativi contenuti in un’applicazione WEB e da unAPP. Mentre nel B2B le experience vengono personalizzate ad hoc per ciascuna azienda cliente. I clienti B2C acquistano attraverso una membership e quindi su questo target l’offerta è scalabile.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa InContatto Srl si inserisce nell’ambito delle tecnologie digitali innovative applicate alle soluzioni formative per l’apprendimento degli adulti. “A.i. learning” è la definizione del modello concettuale per la costruzione di oggetti formativi innovativi, basati sull’integrazione dei contenuti di apprendimento con la tecnologia avanzata e innovativa della realtà aumentata. Contatto Formazione intende gettare le basi concettuali per lo sviluppo di tali oggetti formativi innovativi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente