L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Humco

Startupeasy -

Humco s.r.l. è una start-up innovativa con le caratteristiche di Integrator. Nasce come costola di azienda nel settore IT con oltre vent’anni di esperienza, all’interno dei quali si è evoluta con competenze a 360°. Le competenze e le best-practices di Logos vengono infuse nella creazione di Humco, che diviene ramo operativo nel settore dell’intelligenza artificiale sotto ogni sua funzione.
La genesi di Humco trova il suo frutto in un network capillare su base clientelare dell’azienda madre, su partnership tecnologiche ad alto livello – da qui integrator (IBM, Microsoft, AWS) e, fondamentali, partnership in R&D con le università degli studi di Padova e università Ca’Foscari di Venezia.

Concorrenza

La concorrenza ad oggi risulta aggressiva in merito alle funzioni AI definibili standard: image recognition, chatbot, assistenti virtuali, …. Risulta quasi inesistente su approcci orizzontali per funzioni AI fondamentali: prediction/forecasting, reliability, …
Settore: IT
Labels: CongnitiveIntegrator

Stadio della startup Humco

Prodotto/Servizio

Il prodotto di Humco nasce da un approccio trasversale ai diversi settori della PMI. Da un’attenta analisi dei processi aziendali si evidenziano, a valore, le possibili ottimizzazioni (non modifiche) attraverso gli strumenti dell’intelligenza artificiale. Il vantaggio competitivo è dato dalle competenze delle risorse interne su tre livelli: • Alta capacità di analisi del dato • know-how ed esperienza interdisciplinare in ambito AI • supporto dell’azienda madre in ambito IT e dal network aziendale su altri tre livelli: • partnership tecnologiche • partnership con enti e università • competenza commerciale

Team

Dati della startup Humco

Costituzione Impresa : 13/03/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/03/2019
Denominazione:
HUMCO S.R.L.
Comune: VENEZIA
Provincia: Venezia
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 04536100276
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Humco

Modello di Business

Humco nasce con l’intento di lavorare in prima battuta con le PMI. Da subito il mercato pone l’attenzione sulla nostra realtà spostando il target aziendale a PA e business più complessi rispetto alla PMI. Operations: le partnership sopra descritte sono fondamentali; risultano performanti le attente e difficili selezioni in termini di risorse umane con competenze trasversali, che a loro volta definiscono il management knowledge. Nel raggio di azione del mercato di riferimento, pochi sono i competitors con le caratteristiche di approccio orizzontale di Humco. Tutto ciò è fondamentale per l’approccio strategico, intersecato con una solida base clienti provenienti dall’azienda madre. Sono concetti necessari e fondamentali: qualità, innovazione, flessibilità, pianificazione. La struttura odierna può considerarsi mista, per definizione di start-up e strategia.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione di Humco sta nel applicare il concetto di machine learning a sé stessa: partendo da una solida base di conoscenza della statistica computazionale, rapportata su esperienze e casi concreti multi-livello, il business diventa un’analisi di clustering basata sulle similarità intersecate tra knowledge, know-how ed expertise.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.