L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Huarenjia

HUARENJIA - Startupeasy

I soci di Huarenjia hanno deciso di dar vita al progetto imprenditoriale per rispondere alle esigenze ed ai problemi incontrati dai cittadini cinesi
quando si affacciano al mercato immobiliare in Italia.

Concorrenza

I rischi del settore sono la concorrenza frammentata e l’esistenza di piattaforme parzialmente concorrenti. Le barriere all’ingresso sono praticamente inesistenti e ciò favorisce non solo l’ingresso del mercato dell’azienda con la propria idea innovativa, ma anche dei concorrenti che possono, siano essi portali o singole agenzie, sviluppare una propria piattaforma o collaborare con madrelingua cinesi per le traduzioni degli annunci.
Settore: IT
Labels: Formazione, immobiliareevoluto, pubblicita
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Huarenjia

Prodotto/Servizio

La proposta commerciale sarà rivolta a privati (B2C) che necessitano di acquistare e vendere un immobile in Italia, e alle imprese (B2B) attraverso servizi per agenzie immobiliari che vogliono aprirsi ai cittadini cinesi in Italia attraverso una piattaforma integrata multipiattaforma, e per soggetti che desiderano entrare come professionisti nel mercato immobiliare (formazione inziale di base – corsi non abilitanti, aggiornamento professionale, tecniche di vendita). La piattaforma consentirà l’utilizzo di specifiche tecnologie innovative per offrire un’esperienza di altissimo livello qualitativo, per esempio Georeferenziazione avanzata dell’immobile, Visita guidata virtuale, Virtual open house, Piante e prospetti 3D dell’immobile, sulla base di fotografie interne ed esterne. La piattaforma porterà gli utenti a conoscere e utilizzare anche i servizi e le risorse OFFLINE. La parte OFFLINE del progetto consiste in servizi di traduzione e consulenza da parte di madrelingua cinesi, contatti con agenzie che si avvalgono di collaboratori che parlano sia italiano e cinese. Questi servizi sono l’elemento di differenziazione e la risposta ai bisogni dei cittadini cinesi che si rivolgono al mercato immobiliare italiano. Parallelamente si dovrà iniziare la formazione dei giovani cinesi interessati ad entrare nel mercato immobiliare per diventare consulenti immobiliari. Ci si avvarrà di docenti esperti in tema di mediazione immobiliare già individuati e si adotterà modalità didattiche sia on line che in presenza.

Team

Dati della startup Huarenjia

Costituzione Impresa : 13/05/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/05/2021
Denominazione:
HUARENJIA S.R.L.
Comune: PADOVA
Provincia: Padova
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 05377590285
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Huarenjia

Modello di Business

Il mercato delle vendite immobiliari è in moderata crisi, anche per fattori sanitari, e il periodo appare proficuo per applicare un’innovazione delle tecniche di vendita, con offerta, sia agli acquirenti che alle agenzie, di servizi che diversifichino dalla concorrenza. Condizioni di mercato al momento sfavorevoli per le visite di persona, in futuro si prevede maggior abitudine all’utilizzo di servizi connessi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.