L'innovazione nel territorio

Heritage

LA SOCIETA’ PUNTA ALLO SVILUPPO DI PRODOTTI E PROCESSSI TECNOLOGICI INNOVATIVI , CON UNA PRECISA STRATEGIA DI ESPANSIONE IN AREE SPECIALIZZATE DI MERCATO , DALLE MOTOCICLETTE AL RACING, FINO ALLE AUTOVETTURE.

Concorrenza

I CONCORRENTI SONO I PRINCIPALI COMPETITOR NELL’AMBITO DELLA COSTRUZIONE DEI FRENI IDRAULICI PER AUTO E MOTOVEICOLI .
Settore: Industria/Artigianato
Labels: freno
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Incubatore / Spazi di coworking, Partner universitario

Stadio della startup Heritage

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Heritage

Costituzione Impresa : 25/02/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 25/02/2021
Denominazione:
HERITAGE SRL
Comune: FAENZA
Provincia: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 02679730396
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 293209

Heritage

Modello di Business

La Società si propone di sviluppare un modello di Business basato sulla progettazione, la ricerca applicata e l’ingegnerizzazione di componenti avanzati e innovativi del settore automotive, in particolare freni per motoveicoli e autoveicoli. Punti cardine su cui si basa l’attività dell’impresa e il suo modello di Business sono: – costante attività di ricerca, sviluppo e innovazione di nuovi prodotti e registrazione dei relativi disegni e brevetti; – disponibilità dei brevetti di proprietà della Società, relativi a impianti frenanti di nuova concezione, basati su di un modello di funzionamento innovativo che rivoluziona la precedente concezione industriale: o aumentando notevolmente la superficie frenante; o sfruttando un diverso posizionamento al centro della ruota che annulla le masse giroscopiche eccentriche proprie dei sistemi frenanti a disco tradizionali. Per consentire la massima flessibilità operativa e contenere i costi di struttura, nella fase iniziale di avviamento, si è provveduto a: – realizzazione dei progetti esecutivi, dei modelli CAD e degli stampi di proprietà; – instaurare rapporti di sub fornitura con aziende meccaniche specializzate, dotate di tutte le più moderne attrezzature per la produzione dei componenti in piccola scala, in un’ottica di riduzione dei costi fissi per singolo componente realizzato; – gestione flessibile e on demand della catena di approvvigionamento, in base alle possibili richieste del mercato, al fine di evitare costi di magazzino e di struttura; – gestione dei canali di vendita in modo innovativo, utilizzando o piattaforme Social; o sito web proprietario; o una innovativa attività di marketing derivante dall’utilizzo dei prodotti nelle competizioni amatoriali. Il modello di business consentirà: o una graduale diffusione della tecnologia innovativa proposta, in forza della superiorità tecnologica rispetto alle tecnologie attualmente in uso; o superata una determinata soglia “critica” di diffusione il modello di business consentirà una rapida scalabilità, con costi decrescenti in forza delle economie di scala; I clienti target in questa fase di avviamento sono: – teams racing di moto d’epoca; – appassionati e proprietari del segmento; – officine specializzate in customizzazione di moto in genere; – aziende dedicate alla realizzazione di “repliche”, “café racers” e “custom” in piccola serie; – aziende del settore automotive, produttori di componenti frenanti per il settore automotive.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Know how, capacità di ricerca, sviluppo e progettazione di componenti innovativi per il settore automotive e relativa ingegnerizzazione in relazione ai volumi di produzione e vendita – Innovazione di prodotto, volta alla realizzazione di componenti per il settore automotive totalmente nuovi per il mercato e realizzati secondo logiche costruttive e di funzionamento del tutto nuove – Flessibilità e capacità di adattare i nuovi prodotti ad una vasta gamma di applicazioni ed esigenze del mercato e degli utilizzatori finali – Organizzazione della catena di fornitura e approvvigionamento particolarmente flessibile:o In un’ottica di riduzione e correlazione dei costi in base agli attuali livelli di produzione e venditao Facilmente scalabile in relazione al successo e alla diffusione sul mercato, riuscendo a contenere e monitorare costantemente i costi fissi e di produzione, in base ai mutati volumi di vendita.- Politica di marketing multicanale basata:o Attività sulle piattaforme Social in gruppi dedicati o Sito web proprietario specifico o Attività di marketing derivante dall’utilizzo dei componenti frenanti prodotti dall’azienda in moto da competizione storiche, repliche, custom

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente