L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Growthers

Startupeasy -

Sviluppo innovativo di un servizio strategico per aziende incentrato sulla progettazione e ottimizzazione di flussi automatizzati di performance marketing, orientati alla crescita esponenziale del business committente. Il servizio è innovativo perché si fonda su complessi processi di data discovery, data analysis, digital trend analysis, big data analysis, analisi di dati interni all’organizzazione committente, trasformando complessi flussi di dati in query che compongono dashboard di business intelligence. Gli insight ad alto valore contenuti nelle dashboard, realizzate su misura per ogni singolo progetto, rivoluzionano l’approccio al marketing trasformandolo da tradizionale a data-driven e forniscono strumenti e approcci strategici in grado di ottimizzare le strategie di marketing (e quindi i funnel) sugli obiettivi e sul massimo ritorno del budget pubblicitario investito.

Il servizio è altamente tecnologico in quanto fa dialogare ed estrae dati in modo automatizzato da diversi software. Questo avviene grazie all’utilizzo di bridge, script, scraper, crawler e connessioni custom tramite API (Application Program Interface). I dati che popolano le dashboard forniscono al committente KPI (Key Performance Indicator) e segmentano i prospect e clienti negli step dei funnel, supportando quindi pertinenti e funzionali scelte di marketing management, orientate alla crescita esponenziale (c.d. growth-marketing).

Settore: IT
Labels: Datadrivenmarketing, GrowthMarketing, marketinginnovation
Canali di Vendita: Directly

Stadio della startup Growthers

Prodotto/Servizio

La proposta di Growthers SRL si focalizza sulla fornitura di servizi di growth marketing e tecnologia sofisticata applicata al marketing attraverso Sprint di consulenza digitale. Questi aiutano le aziende a capire ed adottare quelle che sono le migliori pratiche digitali al fine di avviare e⁄o consolidare un processo di crescita solido ed esponenziale. Gli sprint sono sessioni di consulenza su un progetto, durante i quali si sviluppa la strategia operativa su diverse aree e dove una risorsa dedicata definisce tutte le fasi di implementazione dello sprint. Questo approccio consente di creare un servizio estremamente scalabile, orientato alla definizione delle migliori strategie per incrementare le performance del progetto o delle attività dell’azienda. Gli sprint possono integrare diversi servizi, singolarmente o in modo aggregato. A titolo esemplificativo si elencano le principali aree su cui la Growthers è focalizzata: 1)Progettazio ne piani di crescita e analisi di Business Intelligence: Questo servizio include la progettazione e l’implementazione di piani di crescita personalizzati, basati sull’analisi di Business Intelligence per identificare le migliori opportunità di crescita e le strategie da implementare per migliorare le prestazioni aziendali. 2)Creazione strategica e gestione attività pubblicitarie online: Questo servizio comprende la creazione di strategie pubblicitarie personalizzate e la gestione, analisi e ottimizzazione delle attività online. Ciò permette alle aziende di promuovere i propri prodotti e servizi nei canali digitali in modo efficace e mirato, puntando sui dati e sul ROI di ogni attività. 3)Creazione di scenari di Marketing Automation: Questo servizio consiste nell’automazione dei processi di marketing, basata su eventi e tempistiche, con l’obiettivo di ottimizzare le attività e incrementare la produttività dell’azienda. Questo include l’automazione delle attività di lead generation, lead nurturing e customer retention. 4)Analisi e progettazione infrastrutture di analytics: Questo servizio consente alle aziende di analizzare i dati e ottenere informazioni utili per migliorare la propria strategia di marketing. L’implementazione di strumenti di analisi avanzati migliora la capacità dell’azienda di analizzare i propri prodotti o clienti e di convogliare tutte le metriche di riferimento in dashboard di monitoraggio. 5)Sviluppo di siti web o app low-code: Questo servizio permette a Growthers SRL di rispondere dinamicamente alle esigenze di sviluppo web spesso complementari alle altre attività proposte. L’approccio low-code consente di creare siti web e app personalizzate e funzionali in modo rapido e scalabile. 6)Setup di infrastrutture di CRM: Questo servizio consiste nella progettazione e implementazione di sistemi CRM personalizzati, che migliorano l’esperienza del cliente e aumentandone la fedeltà. L’apertura di una nuova sede operativa consentirà a Growthers SRL di espandere ulteriormente il proprio team, sviluppando micro-team focalizzati su ogni area di servizio.La posizione di vantaggio competitivo dell’azienda è ricondotta alla capacità di offrire una consulenza strategica ai clienti, non solo in termini di marketing, ma anche in termini di analisi dei dati e di sviluppo di soluzioni personalizzate per migliorare la loro attività. Il vantaggio è dato anche dalle competenze tecniche avanzate in diversi settori, caratteristica non comune presso altre aziende concorrenti. Inoltre il metodo con cui l’azienda eroga il proprio servizio, attraverso sprint di consulenza, rende l’offerta estremamente dinamica e scalabile sul singolo progetto o su più progetti, in altre parole, il servizio offerto nella maggior parte dei casi diventa un’estensione avanzata dell’ufficio marketing dell’azienda cliente.

Team

Dati della startup Growthers

Costituzione Impresa : 14/06/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/06/2021
Denominazione:
GROWTHERS S.R.L.
Comune: COSENZA
Provincia: Cosenza
Regione: Calabria
Codice Fiscale: 03755750787
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 631119
Settore: IT

Growthers

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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