L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

General Impact

- Startupeasy

La General Impact sviluppa un applicativo, chiamato SIMBA.
Il servizio offre il trasporto del proprio mezzo tramite un “driver”per chi non ha il tempo di portare l’auto in concessionaria.
L’idea è quella di mettere a disposizione del cliente un driver in grado di raggiungere il punto di ritiro, prendere l’auto e portarla all’officina scelta.
Svolte le attività richieste, come il tagliando o la revisione, l’auto verrà consegnata dallo stesso driver di partenza al punto di consegna deciso con il cliente.
Il cliente sarà in grado di prenotare comodamente il driver tramite smartphone e di seguire lo spostamento tramite traking il percorso della propria auto durante tutto il tempo del servizio.
In alternativa, il cliente potrà scegliere di usufruire del servizio prenotandolo tramite la concessionaria partner.
Il driver, a sua volta, sarà in grado di visualizzare l’orario ed il luogo delle prenotazioni dalla propria app.
Verrà quindi diversificata l’applicazione lato cliente, lato driver e lato officine/concessionarie partner.
Per permettere il funzionamento di prodotti e servizi innovativi, gli utenti potranno successivamente ricevere gratuitamente tessere fedeltà, accumulare punti e ottenere promozioni esclusive e personalizzate.

Concorrenza

Attualmente non ci sono competitor che fruiscono lo stesso servizio. Il servizio SIMBA si basa sulla personalizzazione e la digitalizzazione del servizio.
Settore: IT
Labels: Automotive
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor

Stadio della startup General Impact

Prodotto/Servizio

Tramite l’applicativo SIMBA, il cliente potrà prenotare un driver per il ritiro della propria auto ed avrà possibilità di selezionarne anche la riconsegna. Le concessionarie/officine riceveranno le auto in maniera puntuale e organizzata. A revisione/manutenzione ultimata il driver riporterà l’auto al proprietario, se richiesto, nel luogo da lui indicato. Il driver, tramite l’applicazione dedicata, disporrà di un’organizzata agenda con calendario delle prenotazioni e relative informazioni quali proprietario, luogo di recapito, luogo di consegna, veicolo(marca, modello, targa, ecc..). L’adesione delle concessionarie/centri/officine al progetto restituisce loro un valore aggiunto in termini di gestione ed organizzazione lavorazioni. Risulta evidente quindi come questo progetto vada a creare un rete dedicata alla gestione e soprattutto al risparmio di tempo, sia per i clienti che per i fornitori di servizi alle auto. Infine grazie a questo progetto nascerà una nuova figura professionale, ovvero il Driver. In termini geografici, si coinvolgeranno enti operanti in tutta Italia sfruttando la consapevolezza acquisita riguardo le abitudini e le esigenze dei cittadini. I vantaggi competitivi sono molteplici. Il servizio è digitale e connette più realtà coinvolte nel workflow del servizio. Offre a concessionarie e clienti la possibilità di fruire da un lato ed offrire dall’altro un servizio completamente digitale. Ad oggi sul mercato non esistono soluzioni di delivery della propria auto, pertanto l’idea del servizio non ha competitor diretti al momento.

Team

Dati della startup General Impact

Costituzione Impresa : 02/09/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 16/09/2021
Denominazione:
GENERAL IMPACT SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: ANCONA
Provincia: Ancona
Regione: Marche
Codice Fiscale: 02898450420
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

General Impact

Modello di Business

I profitti avverranno dal pagamento del servizio fruito al cliente, dall’abbonamento che pagherà la concessionaria/officina partner e da spazi pubblicitari eventualmente presenti in back link sul nostro sito.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.