L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Fruitful Goods

Viviamo in un mondo basato sul commercio e incentrato sul consumatore.
Le aziende stanno cambiando alla velocità di cambiamento del comportamento dei consumatori.
Oggi è l’azienda più veloce che sopravvive, non la più grande.
Il consumatore determina l’agenda e il ritmo del cambiamento.
Il modo in cui acquistiamo quotidianamente è il vero modo per consentire la realizzazione della sostenibilità mondiale, ora.
La mission di Fruitful Goods è rendere semplice e veloce da trovare prodotti e aziende veramente sostenibili

Concorrenza

La competizione è relativa a piattaforme (Directory) verticali sul tema sostenibilità. Dalle anali fattte emerge è evidente che nessuno abbia preso seriamente in cosiderazione lo sforzo necessario a selezionare prodotti realmente in linea con i valori di sostenibilità. Quindi la cura maniacale nel individuare i produttori coerenti con i principi sarà il vero elemento differenziante.
Settore: Servizi
Labels: ECOMMERCE, RETAIL
Canali di Vendita: E-commerce, Grande distribuzione

Stadio della startup Fruitful Goods

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Fruitful Goods

Costituzione Impresa : 14/10/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/10/2021
Denominazione:
FRUITFUL GOODS S.R.L. SB
Comune: LIMENA
Provincia: Padova
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 05406600287
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Fruitful Goods

Modello di Business

In Fruitfulgoods crediamo che esistano centinaia di aziende che stanno cambiando il modo di pensare la produzione di prodotti. Queste aziende sono tipicamente piccole realtà e start-up con un grande focus su tematiche di sostenibilità sin dalle fondamenta. Lato consumatori però la jungla del greenwahshing sta creando barriere all’accesso di veri prodotti sostenibili. Il nostro goal quindi è quello di costruire strumenti e servizi che aumentino la visibilità di queste aziende rendendole facilmente raggiungibili. In quest’ottica la provenienza dei profitti si basa di attività di referral marketing e ADS a pagamento

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La complessità tecnica di questo progetto è legata alla creazione di motori di scraping customizzati che possano operare in modo affidabile nel tempo raccogliendo le informazioni necessarie alle Directory (informazioni di prodotto) in modo automatico. Utilizziamo molte tecnologie in parallelo inclusi motori di AI per ottenere il massimo livello di accuratezza nei risultati.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.