L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Foodware

FOODWARE è una società di innovation technology che si occupa di ideazione, creazione, sviluppo e implementazione di piattaforme informatiche ecommerce e social network attraverso la rete internet volti alla categorizzazione e gestione dei BigData eseguendo profilazione degli utenti anche con la geolocalizzazione.

Settore: Servizi
Labels: ADVERTISING, ECOMMERCEfood, SocialNetwork
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Partner imprenditoriale

Stadio della startup Foodware

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Foodware

Costituzione Impresa : 15/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/03/2021
Denominazione:
FOODWARE S.R.L.
Comune: ALBA
Provincia: Cuneo
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 03933020046
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Foodware

Modello di Business

SoFood è un mix perfetto tra un social network e un ecommerce. Un sistema per acquistare direttamente sulla piattaforma i prodotti che si vedono nei post. Questa sua natura ibrida è ciò che lo rende unico rispetto alle altre piattaforme presenti sul web. Il social commerce nasce dalla fusione dei due termini “social network” ed “ecommerce”. Con ciò si intende la sempre maggiore integrazione di questi due tipi di piattaforme per guidare gli acquisti degli utenti in modo innovativo. È sufficiente aprire un social network per rendersi conto di quanto queste piattaforme ci influenzino nella scelta di un ristorante o di un piatto da gustare. Gli utenti passano moltissimo tempo sul proprio smartphone e sono abituati a destreggiarsi con facilità fra le molte app a loro disposizione, in particolare sui social network. La gente sta già acquistando sui social network ma sta solo facendo fatica a farlo. Questo però significa che spesso le tecniche di marketing tradizionali non hanno più appiglio su questi soggetti. Essi, infatti, hanno accumulato troppa esperienza nel mondo digitale. Stanno diventando sempre più esigenti e vanno stimolati in modo diverso. È qui che entra in gioco la particolarità del social commerce. Attraverso questo nuovo approccio l’utente non deve più recarsi appositamente su una piattaforma ecommerce per fare shopping online. Al contrario, viene stimolato all’acquisto su piattaforme che hanno molto di più l’aspetto di un social network. Il social commerce è la possibilità che ha un utente di acquistare prodotti attraverso il social e allo stesso tempo condividere con gli altri utenti la sua esperienza. SoFood, infatti, non si limita esclusivamente a promuovere l’acquisto da una piattaforma di ecommerce, ma coinvolge anche le fasi che lo precedono e che lo seguono, fidelizzando i clienti e migliorando i propri prodotti secondo i suggerimenti dei consumatori. SoFood funziona come luogo di condivisione sulle caratteristiche e le qualità dei prodotti dei vari brand. I prodotti vengono presentati, commentati e paragonati da utenti e influencer. Si scambiano così non solo informazioni tecniche sul prodotto e sul suo utilizzo, ma anche opinioni personali di chi lo ha già utilizzato. Non è difficile immaginare come la propagazione del messaggio e la condivisione dei contenuti avvengano naturalmente in un ambiente simile. La forza di SoFood per le aziende è la possibilità di interagire direttamente con i consumatori, rispondendo a domande e creando post per promuovere la propria filosofia aziendale. L’obiettivo di SoFood è quello di diventare una piazza attraente per le aziende in modo da connettere gli utenti ai loro brand predisponendo un ambiente di condivisione e dialogo. Grazie al modello User Generated Content, SoFood vuole diventare il punto di riferimento per il food marketing.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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