L'innovazione nel territorio

Food Hub

Food Hub SRL Società Benefit, si occupa di veicolare l’innovazione nel settore agroalimentare mediante servizi di informazione, formazione e open-innovation. Più nello specifico, si rivolge ad una community in crescita di oltre 25.000 stakeholders agroalimentare, garantendo un contributo costante e di qualità alla crescita professionale e formativa degli stessi. La società sta ponendo le basi per lo sviluppo di una piattaforma ad alto contenuto tecnologico che possa unire l’informazione con la formazione, offrendo agli utenti contenuti in linea con le proprie esigenze.

Settore: Servizi
Labels: Formazione, informazione, OpenInnovation
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner universitario

Stadio della startup Food Hub

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Food Hub

Costituzione Impresa : 15/12/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/02/2022
Denominazione:
FOOD HUB S.R.L. SOCIETA' BENEFIT
Comune: CESENA
Provincia: Forlì-Cesena
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 04598540401
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 85592
Settore: Servizi

Food Hub

Modello di Business

Vendita corsi di formazione (live, registrato), vendita supporto per la promozione di aziende e centri di ricerca e relativi progetti di ricerca (progettazione regionale, nazionale ed europea), vendita servizi di consulenza open-innovation

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La startup ha l’obiettivo durante il corso dei prossimi 5 anni di sviluppare una piattaforma tecnologica ad alto contenuto innovativo che possa soddisfare da un lato la necessità del mondo della ricerca di valorizzare il know-how sviluppato dai ricercatori e dall’altro di offrire agli utilizzatori provenienti dalle industrie di accedere a contenuti informativi e formativi di alto valore. A livello tecnologico abbiamo previsto che la piattaforma sarà munita di diverse funzionalità all’avanguardia come: • Grazie alla realtà virtuale gli utenti avranno la possibilità di accedere ad una formazione immersiva consentendoli di accedere virtualmente in spazi fisici di progettazione (laboratori, macchine, impianti, alimenti, ecc.) • Gli utenti potranno utilizzare l’apprendimento adattivo: una forma high-tech di educazione personalizzata. Grazie all’intelligenza artificiale, le interfacce di apprendimento digitale possono adattarsi alle esigenze degli utenti in real-time, fornendo strumenti necessari per colmare lacune di conoscenza, il tutto customizzato a livello del singolo studente. • Gli utenti potranno interagire con i contenuti mediante sistemi di gamification, un approccio educativo che cerca di motivare gli studenti utilizzando la progettazione di elementi di gioco negli ambienti di apprendimento. L’obiettivo è massimizzare il coinvolgimento catturando l’interesse degli utenti e ispirandoli a continuare ad apprendere. • La piattaforma sarà integrata con un sistema di certificazione delle competenze basato su blockchain al fine di archiviare i certificati in registri disponibili a lungo termine e a prova di manomissione. Una blockchain registra le transazioni in modo verificabile e permanente.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente