L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Fathers Italia

>
>
>
Fathers Italia
Startupeasy -
Settore: IT
Labels: LuxuryWatch, MODAINNOVAZIONE, OROLOGI
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Fathers Italia

Prodotto/Servizio

• Design unico, solo movimenti automatici, • Mercato con numerosi competitor certificati Swiss Made e Made in Italy • Partner altamente qualificati • Marchio, Pattern, Corona e bracciale in metallo registrati • Filmmaker specializzato nel crowdfunding • Espansione nei mercati esteri, soprattutto quelli arabi ed asiatici, dove i brand Italiani sono particolarmente apprezzati • Mercato alla ricerca di novità • La collaborazioni con produttori di calibri artigianali • Possibili collaborazioni e brand extension L’inserto Ghiera Abbiamo sviluppato un inserto ghiera unico in orologeria. Contrariamente a quanto è presente sul mercato, dove vi sono inserti in ceramica o in acciaio, abbiamo sviluppato un stampo in ceramica che si unisce alla parte in acciaio in un unico blocco. Nessun competitor diretto e indiretto ha mai utilizzato questa tecnica. Stiamo registrando la proprietà intellettuale come modello di ingegno. Lo studio con il Politecnico di Torino Abbiamo iniziato un percorso con il Politecnico di Torino per sviluppare una tecnologia totalmente innovativa nel settore che possa rendere il furto dell’orologio, piaga soprattutto degli ultimi anni, inutile. Questa tecnologia applicata consentirà di geo-localizzare un orologio meccanico a carica automatica. Qualora il GPS dovesse non essere in funzione, perché schermato, allo studio un secondo meccanismo che metterà l’orologio fuori uso, rendendo, il furto, di per sé, un atto inutile.

Team

Dati della startup Fathers Italia

Costituzione Impresa : 29/07/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/07/2022
Denominazione:
FATHERS ITALIA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 16792941003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2652
Settore: IT

Fathers Italia

Modello di Business

L’inserto Ghiera Abbiamo sviluppato un inserto ghiera unico in orologeria. Contrariamente a quanto è presente sul mercato, dove vi sono inserti in ceramica o in acciaio, abbiamo sviluppato un stampo in ceramica che si unisce alla parte in acciaio in un unico blocco. Nessun competitor diretto e indiretto ha mai utilizzato questa tecnica. Stiamo registrando la proprietà intellettuale come modello di ingegno. Lo studio con il Politecnico di Torino Abbiamo iniziato un percorso con il Politecnico di Torino per sviluppare una tecnologia totalmente innovativa nel settore che possa rendere il furto dell’orologio, piaga soprattutto degli ultimi anni, inutile. Questa tecnologia applicata consentirà di geo-localizzare un orologio meccanico a carica automatica. Qualora il GPS dovesse non essere in funzione, perché schermato, allo studio un secondo meccanismo che metterà l’orologio fuori uso, rendendo, il furto, di per sé, un atto inutile.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 015022678-0001 EUIPO proprietario – Brevetto per modello di utilita’ Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I micro brands diretti competitors, mercato Italia, di Fathers sono Venezianico, Unimatic e Ichnos. Tutti e tre hanno però scelte di posizionamento e di componentistica diverse da Fathers. Fathers ha modelli originali e la migliore componentistica, commerciale, disponibile.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.