L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Farmers’ Telling

>
>
>
Farmers’ Telling
Startupeasy -

farmerstelling.com è una piattaforma “omnichannel” (vendita presso il sito di vacanza e vendita on line di “specialty food”), novità assoluta unica e originale rispetto al home delivery, meal kit delivery, negozi gastronomia e tradizionali e-commerce e marketplace del settore food. Considerando i problemi attuali dell’emergenza COVID19 e la strutturale difficoltà degli operatori del canale HO.RE.CA. nel definire sistemi operativi di logistica e marketing per la vendita on line, la piattaforma omnichannel Farmers’telling rappresenta una soluzione per rendere il processo di acquisto/vendita tracciabile e trasparente sia per il BTB che per i clienti BTC e con evidenti benefici di efficienza e marginalità anche per tutti gli operatori.

Concorrenza

I modelli attuali dei canali di vendita analizzati nella fase pre-seed: • Non garantiscono la RICERCA DI PRODOTTI PARTICOLARI. • Non garantiscono una risposta a quel “SENSO DI EMERGENZA per cibo sicuro e salutare.
Settore: IT
Labels: FOODDELIVERY
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Lender / Investor

Stadio della startup Farmers’ Telling

Prodotto/Servizio

Un e-commerce B2C che raggiunga i clienti privati in una condizione di continuità rispetto all’esperienza vissuta presso le strutture ricettive, attraverso il racconto on line dei fornitori facendo leva sulla fiducia conquistata nella relazione diretta, sul potere del passaparola dei clienti che hanno vissuto l’esperienza e la qualità superiore rispetto ai prodotti distribuiti sia nei canali tradizionali del BTB del settore HORECA che canali tradizionali e GDO.

Team

Dati della startup Farmers’ Telling

Costituzione Impresa : 21/01/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 21/01/2021
Denominazione:
FARMERS' TELLING SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA - SOCIETA' BENEFIT
Comune: BARI
Provincia: Bari
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 08517550722
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Farmers’ Telling

Modello di Business

Farmers’telling ha una strategia di crescita “organica” per raggiungere una piccola quota di mercato compresa tra lo 0,15% e lo 0,2% (Italia) nei primi tre anni di attività, in particolare nell’e-commerce BTC di prodotti enogastronomici veicolati attraverso l’esperienza diretta degli operatori Ho.Re.Ca. del territorio.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Farmers’telling Srl SB ha individuato una soluzione nel seguente business model con la distribuzione e frammentazione degli Hub locali (aziende multifunzionali, produttori con magazzini) nella fase di approvvigionamento, controllo della logistica, amministrazione e packaging per la spedizione agli affiliati della rete di mini hub nei luoghi di destinazione

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.