L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Falco Costruzioni

>
>
>
Falco Costruzioni
Startupeasy -

La realizzazione e l’utilizzo degli edifici ha un impatto importante sull’ambiente in cui viviamo; l’impresa si propone di intervenire nell’ottica dello sviluppo sostenibile attraverso l’introduzione di nuove attenzioni in tutte le fasi del processo costruttivo partendo dall’analisi preliminare dello stato dei luoghi e dell’ambiente circostante, analizzandone e cercando di conciliarne criteri sociali, economici ed ecologici.
Molto frequentemente, purtroppo, si pensa alla sostenibilità come ad una verifica a conclusione del progetto di standard di consumo energetico e valutazioni sull’impatto ambientale di edifici già esistenti, e raramente a scelte aprioristiche in fase di progetto e conseguenti scelte strategiche di investimento e sviluppo del processo edilizio.
L’impresa vuole, invece, dimostrare che un intervento in un’ottica sostenibile deve prendere in considerazione elementi diversi già in fase di analisi in modo da definire delle alternative che indirizzino il progetto stesso verso l’obiettivo desiderato, per poi, nella fase successiva, definire scelte prettamente tecniche volte a migliorare l’efficienza del progetto finale.
FALCO COSTRUZIONI S.r.l. si propone come obiettivo ultimo del proprio impegno il raggiungimento del confort ambientale, inteso come condizione di benessere generale.

Settore: Edilizia
Labels: falco

Stadio della startup Falco Costruzioni

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Falco Costruzioni

Costituzione Impresa : 10/06/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 10/06/2021
Denominazione:
FALCO COSTRUZIONI SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: CAPURSO
Provincia: Bari
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 08578580725
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 412
Settore: Edilizia

Falco Costruzioni

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Interfaccia con figure di riferimento, sia locali che nazionali, in riferimento all’approvvigionamento e fornitura di materiali e tecnologie all’avanguardia così come di promozione delle eccellenze

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.