L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Fa.Ro. Growth

Startupeasy -

La società è stata costituita con l’obiettivo principale di creare e condividere contenuti e informazioni attraverso l’uso del WEB e in particolare la realizzazione di portali WEB e soluzioni informatiche che permettono la fruizione a pagamento delle informazioni raccolte e create.
L’obiettivo della società inoltre è quello di aiutare le imprese, i professionisti o chiunque ne abbia bisogno a realizzare un business intelligente attraverso la condivisione e vendita di materiale didattico e informativo di alto valore che risolva particolari bisogni della clientela, alla quale l’impresa si rivolge.

Concorrenza

Sul web non sono presenti contenuti così ben realizzati. Sulla rete troviamo dei video gratis superficiali e frammentari, fatti da non professionisti e non adeguatamente spiegati, ci si perde nella spiegazione perché la stessa viene svolta sulla copia del libro quindi non si capiscono più i vari passaggi, risultano confusi e disordinati, altre proposte sono dei video scolastici solo per la pubblicità della scuola stessa, altri fatti da insegnanti con la sola copia del libro senza il vocale quindi senza spiegazione, altri ancora fatti da professori universitari con solo una lavagna affollata di contenuti scritti e poco visibili. Inoltre sono continuamente interrotti da continue pubblicità che distraggono ripetutamente.
Settore: IT
Labels: informazione, PortaliWEB, webmarketing
Canali di Vendita: Directly, E-commerce
Interessi: Customers

Stadio della startup Fa.Ro. Growth

Prodotto/Servizio

Il prodotto consiste nella creazione di un Portale WEB bove verranno pubblicati e condivisi video lezioni, che possano soddisfare le esigenze informative degli studenti e di clienti fruitori del servizio. Il prodotto avrà una sequenza logica per materia tenendo conto della classe degli studenti e/o universitari tanto da portarli da un punto A iniziale di non conoscenza a un punto B di piena conoscenza della materia. L’attività è basata principalmente sull’uso massiccio dei social network. Per quanto riguarda il vantaggio competitivo sarà basato sulla realizzazione di prodotto professionalmente realizzati e i contenuti saranno di altissimo livello e nel contempo di semplicissima comprensione.

Team

Dati della startup Fa.Ro. Growth

Costituzione Impresa : 13/12/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/12/2019
Denominazione:
FA.RO. GROWTH S.R.L.
Comune: PALERMO
Provincia: Palermo
Regione: Sicilia
Codice Fiscale: 06831420820
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Fa.Ro. Growth

Modello di Business

1) Proposte di Valore: prodotti chiari e di alto valore, condivisione di contenuti richiesti dai clienti, 2) Segmenti di clientela: Studenti, lavoratori dipendenti nei settori amministrativi e imprenditori 3) Canali: piattaforme commerciali Web, social e news, convegni. 4) Relazioni con i clienti: Risoluzione e risposte ai loro problemi, 5) Flussi di Ricavi: abbonamenti al portale, vendita singoli pacchetti di videolezioni, 6) Risorse chiave: fisiche, risorse umane, intellettuali 7) Partner chiave: Web agency, HW patners, consulenti web, professionisti e marketing, social media manager. 8) Attività chiave: Realizzazione portale, creazione video, predisposizione di Funnel. 9) Struttura dei costi: costi attrezzature, costi del personale, Costi pubblicità e sponsorizzazioni sul Web, costi Web agency, costi consulenza marketing,

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’amministratrice sta portando a termine il Master triennale Micap (Master internazionale in coaching ad alte prestazioni) è un corso di studi altamente professionale della durata di 3 anni nel corso dei quali ci si specializzerà in Leadership, in Negoziazioni complesse e in Marketing Digitale strategico e automatizzato. In particolare ha già da poco conseguito quest’ultima specializzazione dopo un intenso e proficuo anno di studio. L’attività sarà inizialmente gestita dall’amministratrice, in possesso delle competenze richieste. Oggi l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti passa attraverso il legame che si crea con l’azienda. Questo viene generato dalla creazione e condivisione di una storia che permette di comprendere come e perché un’azienda si trova oggi dove si trova. Qual è la sua storia, quali sono state le difficoltà che ha dovuto affrontare, qual è la sua mission e la sua vision.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente