L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Exploring Umbria

>
>
>
Exploring Umbria

Exploring Umbria s.r.l. è un tour operator di incoming in Umbria e tramite il portale exploring-umbria.com svolge attività di promozione turistica della regione in tutto il mondo e aggrega esperienze turistiche da offrire all’utente in maniera facile, dinamica e innovativa. Il portale, tramite l’ausilio di un algoritmo studiato appositamente, da la possibilità all’utente di dare un valore ai suoi interessi di viaggio. Grazie a questi, uniti alle date di permanenza e alle persone coinvolte, l’algoritmo propone un’itinerario su misura per il cliente.

L’itinerario, che ha la struttura di una timeline, è interamente modulabile e modificabile. Permette infatti di cambiare le esperienze, rimuoverle o sostituirle. Sempre tramite strumenti altamente moderni e intuitivi il portale Exploring-Umbria da la possibilità al cliente di prenotare anche le strutture ricettive, ristorative e il trasporto. Tutto in maniera facile e veloce, aggiornando in tempo reale le timeline

Concorrenza

I concorrenti sul mercato sono rappresentati principalmente da multinazionali che tentano di offrire attività e esperienze del territorio umbro tramite siti web, senza però avere una minima componente umana nella selezione e nella gestione di tali attività e dei fornitori. Per Exploring Umbria offrire un servizio di alta qualità è il vero vantaggio competitivo. Per fare ciò ci assicuriamo che ogni attività che viene intermediata sia veramente autentica, originale e unica e che colui che offre qeusto servizio sia affidabile e preparato. E’ per questo che il nostro staff seleziona personalmente i fornitori, verificandoli e gestendoli sia nelle fasi di pre vendita, di vendita e post vendita, grazie ad un contatto diretto e costante. Inoltre, e non ultimo, il nostro staff è interamente umbro o vive in Umbria. Questo gli permette di conoscere alla perfezione territorio e usanze del posto, favorendone la comunicazione e l’assistenza al cliente.
Settore: Servizi
Labels: turismo, turismodigitale, vacanzasumisura
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup Exploring Umbria

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Exploring Umbria

Costituzione Impresa : 08/01/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/01/2018
Denominazione:
EXPLORING UMBRIA S.R.L.
Comune: CANNARA
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 03602120549
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: Servizi

Exploring Umbria

Modello di Business

Exploring Umbria individua, selezione e offre sul suo portale attività turistiche da svolgere in Umbria, con un elevata componente di tipicità territoriale e autenticità. Le attività vengono vendute tramite intermediazione da Exploring Umbria che acquista un determinato servizio da n fornitore e lo rivende al cliente.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’elemento di innovazione principale è il nostro business model a l’algoritmo che utilizziamo per la personalizzazione della vacanza, unico a livello mondiale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.