L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Exerens

EXERENS: participio presente di exero che in latino significa “tirare fuori, scoprire” è una nuova realtà aziendale finalizzata alla ricerca e allo sviluppo di prodotti innovativi utilizzando estratti vegetali e nutraceutici di provata efficacia e sicurezza appositamente dedicati per alleviare la sofferenza di bambini e adolescenti con sintomi emotivi e comportamentali che impattano significativamente la loro qualità di vita e delle loro famiglie. Exerens è una società guidata dall’innovazione e dalla ricerca scientifica in partnership con il Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Siena e la classe Medica Specialistica. Tutti i prodotti contengono Equilmixin®, un complesso fitoterapico appositamente sviluppato per arricchire e potenziare le loro proprietà

Concorrenza

Attualmente ci sono poche soluzioni sul mercato che rappresentano solo un semplice adattamento delle terapie attualmente disponibili per gli adulti. Equilmixin®, un fitocomplesso unico sviluppato e registrato per arricchire le proprietà delle formulazioni. I nostri prodotti sono stati creati ad hoc per il target pediatrico in collaborazione con l’Università di Siena e consulenti clinici (KOL). Dispositivi e formulazioni personalizzate per soddisfare i bisogni dei pazienti e delle loro famiglie.
Settore: Commercio
Labels: Nutraceuticals
Canali di Vendita: Agenti, E-commerce
Interessi: Partner imprenditoriale

Stadio della startup Exerens

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Exerens

Costituzione Impresa : 28/02/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/02/2018
Denominazione:
EXERENS SRL
Comune: FIRENZE
Provincia: Firenze
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 06800990480
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 46389
Settore: Commercio

Exerens

Modello di Business

Positioning: nostri prodotti offrono soluzioni per un “patient target” ben definito. Clienti primari: medici specialisti in pediatria e neuropsichiatria infantile Clienti secondari: farmacisti e famiglie Canale promozionale: agenti di vendita, corsi di formazione con crediti (ECM), website dedicato, Distribuzione: grossisti Punti vendita: farmacie e parafarmacia Marketing strategy: Prescrizione Medica Specalista anche se i prodotti sono OTC (out of the counter) e possono essere venduti senza ricetta. Questo permette arrivare la soluzone al paziente target che puo beneficiare di più Nuovi lanci nel 2019-2020: Memorens formulazione compresse per l’adulto

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Equilmixin , un fitocomplesso specialmente sviluppato per arricchire le caratteristiche dei prodotti, presente in tutte le formulazioni.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.