L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Exelab

Startupeasy -

Exelab è un System Integrator e Partner Diamond di Hubspot, esperto in integrazione CRM e consulenza tecnologica.

Crediamo nella Business Automation, vedendola come un mezzo per sbloccare la crescita del business e rivelare il potenziale delle persone, attraverso la cooperazione fra individuo e tecnologia.

Abbiamo operato coordinandoci con diversi partner Gold, Diamond ed Elite di Hubspot nel mondo, e lavoriamo con clienti privati e istituzionali in Italia, Europa e U.S.A., con una solida esperienza nei settori:

B2B SaaS/Tech
Servizi Finanziari e Fintech
Sanità e Farmaceutico
Alimentare ed Enogastronomico
Alberghiero, Ristorazione eTurismo
Fondi di investimento, acceleratori di crescita e incubatori di startup

Amiamo Hubspot, la tecnologia e le opportunità che può generare per le persone, e supportiamo la nostra passione con uno studio costante e un’incessante ricerca di evoluzione.

Concorrenza

Il mercato di riferimento ed i clienti target Grandi aziende inizialmente italiane e quindi EMEA. Settori: manifatturiero, fintech, tecnologiche, assicurazioni, banche. Aree geografiche: centro e nord Italia. Attuale dimensione del mercato e crescita prevista Nel 2020 il 54% delle aziende italiane ha e utilizza un sistema CRM, principalmente per supportare i processi Commerciali. Rispetto al 2018, è cresciuta del 2% la percentuale di organizzazioni che ha e utilizza software per il CRM (54%) mentre il 26% non ha un CRM ma sta considerando la possibilità di dotarsene (+ 12% rispetto al 2018). Le motivazioni che spingono le società a dotarsi di un CRM sono principalmente quelle di: ● Supportare i processi commerciali (86%) ● Supportare l’area marketing (68%) ● Migliorare il Customer Care (60%) ● Supportare il Post-Vendita (53%) Il CRM Hubspot HubSpot è usato da più di 95.000 organizzazioni nel mondo, ed è il leader per il segmento marketing e sales automation. La sua facilità di utilizzo e l’estrema adattabilità stanno facendo di HubSpot uno dei CRM più in crescita nel panorama internazionale. Il fatturato di HubSpot a livello mondiale è stato nel 2020 di 840 milioni di dollari contro i 674.9 milioni del 2019. I clienti italiani variano da aziende grandi, di respiro anche internazionale (ad es. Woolrich, MVAgusta, Banca Sella, Subaru, Revolut) a Piccole e Medie Imprese. Exelab è DIAMOND Partner di HubSpot, nr. 1 in Italia per fatturato e nr. 9 in UE. Descrizione dei concorrenti diretti e indiretti Italian Competitors on Hubspot Partner Hubspot Rhei Diamond Guanxi Diamond Digital 360 Diamond Del Monte e Partners Platinum Archimedia Platinum Digital Dictionary Platinum System integrator ● NTT Data ● Techedge ● Sopra Steria ● Webresults ● Enigen IT ● Skylabs Altri prodotti CRM ● Salesforce ● Marketo ● Eloqua ● Silverpop ● Adobe Marketing Cloud
Settore: IT
Labels: BusinessTransformation, crm, hubspot
Canali di Vendita: Directly

Dati della startup Exelab

Costituzione Impresa : 16/05/2006
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 30/11/2022
Denominazione:
EXELAB S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 08990591003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: IT

Exelab

Modello di Business

offrire soluzioni per l’automazione dei processi di business (CRM, sales, marketing, service) in ambito small e medium enterprise; ● sviluppo di soluzioni basate su HubSpot + sviluppi custom (se da un lato puntiamo su una tecnologia solida e in grande crescita, dall’altro abbiamo una grande versatilità nell’adattare la tecnologia alle situazioni più diverse); ● creazione di asset proprietari (soluzioni software as a service) per l’integrazione di sistemi CRM all’interno dell’infrastruttura aziendale; ● principali asset su cui costruire vantaggi competitivi: ○ professionalità di alto profilo nell’ambito dell’ingegneria del software ○ sviluppo di software proprietari per automatizzare la consegna ai clienti finali delle soluzioni a loro dedicate ○ sviluppo di brevetti e proprietà intellettuali nel mercato di riferimento per aumentare l’offerta (consulenza + prodotti) ○ partnership con HubSpot ○ partnership con agenzie e società di consulenza

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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