L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Eprcomunicazione

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Eprcomunicazione
Startupeasy -

Da oltre 30 anni siamo tra i maggiori player italiani indipendenti nell’offerta di consulenza strategica e servizi di comunicazione per grandi imprese e organizzazioni complesse. Ci occupiamo di sostenibilità ambientale, economica e sociale da sempre, per clienti che con grande anticipo hanno sposato una visione lungimirante. La nostra ragione d’essere è quella di generare valore per i nostri clienti attraverso azioni di comunicazione efficaci nel rafforzarne il posizionamento e la reputazione.
Siamo cresciuti e siamo cambiati molte volte, per restare fedeli a un patto di fondo, restare indipendenti per essere flessibili, restare giovani per anticipare i cambiamenti intorno a noi. Abbiamo sempre interpretato il presente con lo sguardo al futuro, come quando nel 2021 siamo stati la prima grande agenzia di comunicazione italiana a divenire società benefit.

Settore: Consulenza
Labels: comunicazione, DIGITAL, UFFICIOSTAMPA
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers

Dati della startup Eprcomunicazione

Costituzione Impresa : 04/03/2011
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 08/07/2022
Denominazione:
EPRCOMUNICAZIONE S.P.A. SOCIETA' BENEFIT
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 11332181004
Forma Giuridica : SOCIETA' PER AZIONI
Codice Ateco : 7021
Settore: Consulenza

Eprcomunicazione

Modello di Business

Attività di marketing e comunicazione (canali e risorse) Le attività vengono svolte con approccio coerente alla natura dei servizi offerti. Eprcomunicazione promuove con successo una costante azione di relazioni con i media di settore (comunicazione e marketing) e con i media verticali delle industry nei quali operano i propri clienti, principalmente attraverso news relative agli incarichi ottenuti. I profili social dell’agenzia e dei suoi professionisti di spicco vengono utilizzati per valorizzare le attività dell’agenzia e i risultati conseguiti per i clienti per i quali lavora. Tra le iniziative si segnala un accordo di content sharing con testate quali Dagospia, Economy e StartMag – siti influenti presso gli stakeholder di interesse dell’Agenzia – in virtù del quale lo stesso Dagospia rilancia articoli di rassegna stampa internazionale selezionati e tradotti da Eprcomunicazione, citando l’agenzia quale fonte. EprTalks è il format di incontri in streaming e/o in presenza su temi di interesse per le attività dell’agenzia che ha ospitato importanti stakeholder istituzionali e imprenditoriali, anche in partnership con testate quali Repubblica. Le attività di comunicazione e marketing relazionale vengono svolte con un approccio earned media tale per cui queste non prevedono di norma e in questa fase investimenti economici ma solo investimenti professionali. Attività commerciale La natura dei servizi offerti è quasi sempre afferente aree di interesse diretto del top management delle organizzazioni potenzialmente clienti, oltre che oggetto di rapporti cliente-agenzia ad alta caratterizzazione fiduciaria. Ciò determina l’esigenza, tipica nel settore di attività, che la promozione commerciale venga svolta direttamente dalle figure più senior presenti in agenzia. Ad integrazione di tale attività, curata principalmente dai partner, e per stimolare l’imprenditorialità diffusa tra tutti i professionisti, l’agenzia riconosce ai propri collaboratori una generation fee pari al 10% dell’importo onorari professionali delle commesse ottenute grazie a iniziative e relazioni direttamente riconoscibili alla loro figura. Nel piano di investimenti è prevista la costituzione di un’agile struttura commerciale che supporti le figure professionali di cui sopra. Erogazione del servizio L’erogazione del servizio avviene sulla base di quanto previsto da ciascun contratto. Tipicamente ciò prevede una componente consulenziale, una componente operativa e una componente legata all’analisi in itinere e/o ex post sull’andamento delle attività, secondo un modello Assessment-Execution-Measurement. Il modello prevede: – Definizione degli obiettivi così come illustrati nel piano di comunicazione – Distribuzione del carico di lavoro sulle practice coinvolte – Step periodici di verifica dell’andamento – Consuntivazione dei risultati

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
5M-10M euro
F

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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