L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Entmediatech

Startupeasy -

Cinescouter è un social network in app per professionisti e amanti di film e serie TV, in cui esiste l’innovativa sezione di scouting, nella quale tutti gli utenti, anche non professionisti, possono proporre delle idee di film o serie, i concept, che gli utenti, che si registrano come sceneggiatori e quindi professionisti, possono tradurre in soggetti e sceneggiature che restano visibili su Cinescouter sottoforma di trame che chiamiamo progetti. Attraverso la partecipazione e l’interazione della community con i diversi concept e progetti ne stimiamo il potenziale e identifichiamo le storie più desiderate dal mercato con l’obiettivo di cederli o opzionarli alle produzioni partner.

Concorrenza

Script Book : attraverso l’intelligenza artificiale, stima il potenziale finanziario degli script. Inktip: è un sito su cui possono essere caricati degli script, logline o screenplay da parte di chiunque pagando 60$ per script. I producers possono accedere a questi script. ScriptMother è una piattaforma in cui consente di caricare script e ricevere feedback da altri utenti. Gli utenti guadagnano crediti rilasciando recensioni sugli script degli altri utenti. Wattpad: piattaforma per scrittori inediti che consente di pubblicare un libro e renderlo accessibile gratuitamente a chiunque. Ci differenziamo per – Community potenziale – Sforzo necessario per proporre un’idea In merito alla community, Wattpad a parte, gli altri competitor sono delle piattaforme web chiuse agli sceneggiatori che possono condividere la loro sceneggiatura, quindi non sono aperte agli amatori e non sono delle social app. Wattpad è una social app ed è aperta agli amatori; ma Wattpad viene utilizzato per leggere un libro, quindi parliamo di un’esperienza di consumo differente dalla nostra e di una community fatta da book lovers, In merito allo sforzo poi, i nostri competitor richiedono una sceneggiatura finita mentre su Wattpad se hai un’idea ne devi scrivere il libro. Su Cinescouter invece gli utenti con un’idea possono proporla in 2000 caratteri spazi inclusi, quindi abbattiamo il tempo e lo sforzo necessario a proporre un’idea.
Settore: Consulenza
Labels: cinema, dataanalysis, DataDrivenDecision
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Entmediatech

Prodotto/Servizio

Dalla descrizione al punto precedente è inteso come l’obiettivo sia rendere Cinescouter prima di tutto una grandissima community cinematografica e come le funzioni del prodotto possano determinare un ecosistema interattivo di amanti e professionisti del settore. È in questo modo che ci proponiamo di raccogliere un enorme quantitativo di dati, la cui utilità si manifesta in molteplici direzioni. Tra queste noi vogliamo valorizzare tre categorie di dati: 1) Dati di interesse su concept o progetto: rispetto al sistema di voto in stile Reddit (UP), e ad una serie di variabili (già inserite in algoritmo), come il tempo medio di lettura, il tasso di rilettura, le condivisioni del concept o progetto, possiamo ricavare e organizzare i dati utili a comprendere il potenziale di un concept o progetto. Quelli a più alto potenziale saranno poi presentati ai produttori o streaming platform leader. 2) Dati target: Per merito della parte social dell’applicazione, siamo in grado di identificare i dati socio-demo del target interessato ai vari progetti, con informazioni utili in particolare alla fine della filiera, la distribuzione. Quindi dati su sesso, età e provenienza media, fino a dati sulla preferenza media di genere cinematografico. Informazioni queste, che diventano di grande rilevanza proprio per i distributori che possono così stabilire, facilmente, la tipologia di campagna marketing da organizzare, e ottimizzare il budget pubblicitario favorendo il target individuato di Cinescouter. 3) Trend di mercato: Grazie alle attività social compiute dall’utenza, che si sostanziano nel seguire, commentare/interagire o pubblicare contenuti aventi specifici topic (come un film o un attore), ma anche (e soprattutto) grazie ai concept e progetti più apprezzati, siamo in grado di incanalare i dati ricavati verso la comprensione dei prossimi trend del mercato, precisamente i film e le serie che il pubblico vorrà guardare nel prossimo futuro. Info queste, di grande rilevanza per i produttori, che si orientano meglio verso le scelte di allocazione del budget produttivo.

Team

Dati della startup Entmediatech

Costituzione Impresa : 12/09/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 12/09/2019
Denominazione:
ENTMEDIATECH S.R.L.
Comune: CALIMERA
Provincia: Lecce
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 05038600754
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Consulenza

Entmediatech

Modello di Business

Cessione ed opzione dei progetti che nascono sulla poattaforma; Fee derivante dalla subscription per accedere ad una dashboard Fee per la protezione dell’opera mediante blockchain Analisi di mercato per le produzioni e distribuzioni cinematografiche Consulenza digitale

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Dalla descrizione al punto precedente è inteso come l’obiettivo sia rendere Cinescouter prima di tutto una grandissima community cinematografica e come le funzioni del prodotto possano determinare un ecosistema interattivo di amanti e professionisti del settore. È in questo modo che ci proponiamo di raccogliere un enorme quantitativo di dati, la cui utilità si manifesta in molteplici direzioni. Tra queste noi vogliamo valorizzare tre categorie di dati:1) Dati di interesse su concept o progetto: rispetto al sistema di voto in stile Reddit (UP), e ad una serie di variabili (già inserite in algoritmo), come il tempo medio di lettura, il tasso di rilettura, le condivisioni del concept o progetto, possiamo ricavare e organizzare i dati utili a comprendere il potenziale di un concept o progetto. Quelli a più alto potenziale saranno poi presentati ai produttori o streaming platform leader.2) Dati target: Per merito della parte social dell’applicazione, siamo in grado di identificare i dati socio-demo del target interessato ai vari progetti, con informazioni utili in particolare alla fine della filiera, la distribuzione. Quindi dati su sesso, età e provenienza media, fino a dati sulla preferenza media di genere cinematografico. Informazioni queste, che diventano di grande rilevanza proprio per i distributori che possono così stabilire, facilmente, la tipologia di campagna marketing da organizzare, e ottimizzare il budget pubblicitario favorendo il target individuato di Cinescouter.3) Trend di mercato: Grazie alle attività social compiute dall’utenza, che si sostanziano nel seguire, commentare/interagire o pubblicare contenuti aventi specifici topic (come un film o un attore), ma anche (e soprattutto) grazie ai concept e progetti più apprezzati, siamo in grado di incanalare i dati ricavati verso la comprensione dei prossimi trend del mercato, precisamente i film e le serie che il pubblico vorrà guardare nel prossimo futuro. Info queste, di grande rilevanza per i produttori, che si orientano meglio verso le scelte di allocazione del budget produttivo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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