L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Emotion

- Startupeasy

Emotion s.r.l. è un’azienda che lavora nel settore Marketing.
Si propone di innovare i canali di marketing enfatizzando l’emozione degli utenti con comunicazioni dirette e uniche, fornendo così ai partner risultati di conversione superiori agli strumenti tradizionali.

Concorrenza

I competitor, ad oggi, sono applicazioni o e-commerce che danno, all’utente, la possibilità di trasformare una propria foto in cartolina. queste applicazioni e/ o e-commerce, però, non sono verticali sul turismo ne tanto meno sulle cartoline turistiche e non contemplano la possibilità di brandizzare il prodotto.
Settore: IT
Labels: comunicazione, MarketingOnetoOne, Martech
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Emotion

Prodotto/Servizio

Il primo prodotto rilasciato sul mercato da Emotion s.r.l è Pemcards. Una soluzione che permette di trasformare le foto scattate con il proprio smartphone in cartoline postali cartacee che verranno, poi, spedite direttamente a casa del destinatario. Il vero vantaggio competitivo è possibile trovarlo nella parte retrostante della cartolina, dove è previsto uno spazio dedicato alle aziende partners in cui è possibile inserire il proprio brand e una propria offerta, entrando così a far parte di una comunicazione emotiva tra due persone che si conoscono e trasformandola in una campagna marketing di maggior impatto e successo. Inoltre con widget e API, l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata riusciamo a fornire dati strategici per i nostri partner.

Team

Dati della startup Emotion

Costituzione Impresa : 07/09/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/09/2017
Denominazione:
EMOTION S.R.L.
Comune: CASCINA
Provincia: Pisa
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 02267300503
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Emotion

Modello di Business

B2B 1) vendita di spazio pubblicitario sul retro della cartolina postale. Le imprese acquistano pacchetti prepagati di invii, che omaggiano o rivendono ai propri clienti. 2) Widget o API: integrazione della nostra applicazione sui front end del cliente (Libreria white label). B2C acquisto diretto in app da parte degli utenti del credito per inviare la propria cartolina.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102021000015728 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa B2B Siamo l’unica realtà che riesce ad intercettare uno scambio emotivo e duraturo tra 2 persone che si conoscono e inserire un brand all’interno della comunicazione. L’impresa nostra cliente ottiene risultati di Brand reputation, passaparola e conversione nelle vendite. B2C Cambiamo il paradigma classico della cartolina, rendendo la prima parte del processo digitale, ma il risultato è una vera e propria cartolina postale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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