L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Di Pasquale Guthmann

>
>
>
Di Pasquale Guthmann

Di Pasquale Guthmann è una Società Innovativa a Vocazione Sociale (SIAVS) che crea un modello innovativo, replicabile e scalabile unendo le tecnologie più avanzate all’artigianato femminile di alta qualità per creare opportunità di lavoro per donne in condizioni fragili, preservando il patrimonio culturale del ricamo siciliano.

Concorrenza

I nostri competitori sono giovani brand di lifestyle come Vita Kin e Pippa Holt e piccoli brand di prodotti ricamati come Kisany Africa, mentre non consideriamo competitori brand del ricamo più vecchi quali Renaissance o Noël Parigi, che non hanno modernizzato la loro offerta e non sono in grado di scalare la produzione. Un’analisi approfondita del quadro competitivo e dei nostri vantaggi nei confronti di ogni competitor è disponibile su richiesta. E’ importante notare che operiamo come un brand di Lusso e Lifestyle Consapevole in un segmento crescente di clienti per i quali è importante come e da chi sono stati fatti i loro prodotti. Il brand è molto più dei suoi prodotti l’insieme dei valori che rappresentiamo e insieme alle tecnologie abilitanti, la nostra vocazione, l’autenticità, la sostenibilità e l’impatto sociale sono importanti punti di differenziazione. Inoltre, la nostra capacità di soddisfare anche le richieste più sofisticate di personalizzazione ci apre segmenti di mercato che non sono aperti ad altri competitori (architetti, yachting e hospitality).
Settore: Industria/Artigianato
Labels: fashion, HOME, luxury
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Di Pasquale Guthmann

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Di Pasquale Guthmann

Costituzione Impresa : 02/12/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/09/2021
Denominazione:
DI PASQUALE GUTHMANN SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 15512961002
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 13921

Di Pasquale Guthmann

Modello di Business

La società segue una strategie di distribuzione multicanale B2C e B2B, equilibrando la necessità di creare awareness e generare volumi nel segmento B2B con l’offerta diretta ai clienti, per la maggior parte con prodotti personalizzati ad un margine elevato e senza intermediari attraverso il nostro sito e-commerce e negozi pop-up temporanei. Allo stesso tempo, abbiamo creato collaborazioni e partnership con wedding planner, architetti degli interni e di yacht di lusso. Si mira ad una esperienza completamente integrata di punti esperienziali offline (pop-up) e vendita attraverso le piattaforme digitali del lusso (Farfetch, ecc). I nostri negozi pop-up offrono un’esperienza ibrida virtuale e analogica e vengono implementati in località dove si trovano i nostri clienti UHNWI (i.e. Yacht Marinas, Dubai, Capri, Positano, Porto Cervo, St Barth, ecc). Our pop-up stores merge hybrid digital ad analogical experiences and take place in strategic locations where we find our UHNW clients (i.e. Yacht Marinas and exclusive destinations like Port of Montenegro, Dubai, Capri, Positano, Porto Cervo). Le nostre strategie di crescita includono anche l’espansione nel settore di hotelerie del lusso, sia attraverso corner per accedere agli ospiti che per la produzione di biancheria per le suites in alberghi boutique di lusso.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Di Pasquale Guthmann presenta un piano di impresa talmente innovativo da essere il primo del genere in Italia e unico in Europa, sia per il modello organizzativo e produttivo che si basa sul concetto Industria 4.0 sviluppandolo verso il progetto di Society 5.0, in cui la tecnologia è al servizio delle persone e dell’ambiente. Il processo di produzione avviene attraverso una fabbrica virtuale (manifattura diffusa) che funge allo stesso tempo anche come community e che integra soluzioni di software innovative dalla creazione alla commercializzazione in un eco-sistema tecnologico unico. La digitalizzazione integrata è la basa della scalabilità che per la sua volta genera un impatto sociale più elevato in quanto permette di formare e includere più lavoratrici artigianali sul territorio, senza mai perdere il controllo degli standard di qualità elevati richiesti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente