L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Dgvision

Startupeasy -

L’IDEA IMPRENDITORIALE CONSISTE NELLO SVILUPPO PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI UNA PIATTAFORMA DIGITALE CHE OFFRE SERVIZI DI INFORMAZIONE,DI COMUNICAZIONE, ADVERTISING ED AFFISSIONE DIGITALE PER LO SVILUPPO DELLE SMART CITY; PER IL PRIMO ANNO DI ATTIVITA’, SI PREVEDE DI SPENDERE, IN RICERCA E SVILUPPO, LA SOMMA DI 15.000,00 COSI’ RIPARTITA: EURO 10.000,00 – COSTI DELLA RICERCA DI BASE (STUDI, ESPERIMENTI, INDAGINI E RICERCHE CHE NON HANNO UNA FINALITA’ DEFINITA CON PRECISIONE, MA SONO DI UTILITA’ GENERICA); EURO 5000,00 – COSTI DELLA RICERCA APPLICATA E SVILUPPO (STUDI, ESPERIMENTI, INDAGINI E RICERCHE CON LE CONNESSE APPLICAZIONI CHE SI RIFERISCONO DIRETTAMENTE AD UNO SPECIFICO PROGETTO).

Concorrenza

Da un punto di vista competitivo, il nostro posizionamento sul versante della differenziazione di prodotto e prezzo ci vede in una posizione di livello elevato (tipico di una strategia di nicchia; riteniamo pertanto che la ns. azienda dovrà presentare un’offerta qualità/prezzo tra le migliori).
Settore: Comunicazione & Media
Labels: ADVERTISING, PiattaformaDigitale, pubblicita
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers, Technical support figures

Stadio della startup Dgvision

Prodotto/Servizio

Il progetto nasce dall’esigenza di valorizzare le conoscenze e le esperienze professionali dei soci, affrontando un mercato pubblicitario altamente diversificato come quello italiano con ottime potenzialità di sviluppo. L’arma vincente sarà quella di assicurare presenze pubblicitarie di livello medio e medio-alto attraverso incisive ed economiche formule distributive. L’investimento complessivo si presenta non particolarmente elevato e i ritorni economici e finanziari saranno rapidi e adeguati. In particolare, il mercato nazionale ed in particolar modo quello oggetto dell’idea imprenditoriale risulta essere fortemente indirizzato sulla capacità distributiva della forma di propagazione di spazi pubblicitari sottoforma di advertising digitale. A tale appetibilità si associa anche il vantaggio competitivo rappresentato dall’esperienza dei titolari della ns. azienda e la fitta rete di relazioni commerciali e istituzionali con i principali distributori e network televisivi che potranno supportare le campagne promozionali e di comunicazione

Team

Dati della startup Dgvision

Costituzione Impresa : 18/08/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 18/08/2020
Denominazione:
DGVISION S.R.L.
Comune: CASERTA
Provincia: Caserta
Regione: Campania
Codice Fiscale: 04508440619
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7312

Dgvision

Modello di Business

L’advertising è un modello di business basato essenzialmente sulla pubblicità: il contenuto viene distribuito gratuitamente o sottocosto ed è finanziato da inserzioni pubblicitarie ospitate sul sito. Il canale di distribuzione è virtuale e diretto. Per poter attrarre gli investitori, il modello deve essere implementato in un settore che renda possibile il raggiungimento di un vasto pubblico. Il business Model di sviluppo di fonda sull’advertising digitale.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’area critica è quella del marketing, sempre più scisso nelle due connotazioni di consumer marketing e trade marketing, distinzione dalla quale consegue l’impostazione di specifiche strategie. Nel settore innovazione e differenziazione del prodotto sono alla base del successo. L’innovazione di prodotto è fattore di successo determinante per l’individuazione di nuovi segmenti di mercato in relazione alle diverse politiche di aggressione del mercato. L’innovazione tende inoltre a differenziare le forme di presentazione dei prodotti puibblicitari, semplificarne l’uso , e a migliorare sempre più la sicurezza in termini di visibilità garantita. In generale, il prezzo non costituisce un fattore di successo determinante (anche se sta avendo una maggiore rilevanza), mentre lo è sicuramente una scelta coerente della fascia nella quale collocare il prodotto. Il prezzo contenuto è comunque importante nel mass-market ed è una variabile che sta interessando anche alcune imprese che operano nel mercato pubblicitario con marchi di prestigio, preoccupate di anticipare la possibile evoluzione del canale verso un’offerta molto più articolata rispetto a quella attuale. L’attività pubblicitaria continua a rappresentare un fattore determinante di successo per le imprese di tutti i canali. Per le imprese dei mass market la comunicazione pubblicitaria cerca anche di sopperire (sia pure molto parzialmente) alla mancanza di informazioni dovuta alla vendita non assistita. La politica distributiva, ovvero la modalità di presenza nel canale prescelto, costituisce un altro fattore critico di successo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente