L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Design Up

DESIGN UP - Startupeasy

L’ATTIVITA’ DELLA SOCIETA’ HA PER OGGETTO: – LA PRODUZIONE E LA DISTRIBUZIONE
DI ARTICOLI IN METALLO, ALLUMINIO, ZAMA, INOX PER SETTORI INDUSTRIA DEL MOBILE,
ARREDAMENTO, TERMOIDRAULICA, SERRAMENTISTICA, EDILIZIA, AUTO MOTIV E DESIGN,
CON RICERCA E SVILUPPO DI PRODOTTI CON MATERIALI INNOVATIVI, ERGONOMIA PER
PORTATORI DI HANDICAP, SCUOLE E COMUNITA’, IN TERMINI DI SICUREZZA,
PROGETTAZIONE DI ACCESSORI FUNZIONALI CHE ABBIAMO UN IMPATTO “ECO DOMOTICO”
DOMESTICO, PRODUCENDO, NEL LORO UTILIZZO, ENERGIA RIUTILIZZABILE ALL’INTERNO
DELL’AMBIENTE DOMESTICO STESSO (AD ESEMPIO GUIDE CASSETTI CHE ALL’APERTURA E
CHIUSURA, ATTRAVERSO RELE’ ELETTROMECCANICI CHE PRODUCANO ENERGIA ACCUMULABILE
PER POI ESSERE RIUTILIZZATA NELLA RETE ELETTRICA DOMESTICA);
COMMERCIALIZZAZIONE NEL TERRITORIO UE ED EXTRA UE DI TALI PRODOTTI. LA
SOCIETA’ POTRA’ COMPIERE LE OPERAZIONI MOBILIARI E IMMOBILIARI NECESSARIE O
RITENUTE UTILI PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLO SCOPO SOCIALE, FATTA ECCEZIONE PER
LE ATTIVITA’ RISERVATE DALLA LEGGE A PARTICOLARI CATEGORIE DI SOGGETTI.
SPESE IN RICERCA E SVILUPPO:
LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO SONO UGUALI O SUPERIORI AL 15 PER CENTO DEL
MAGGIORE VALORE FRA COSTO E VALORE TOTALE DELLA PRODUZIONE DELLA STARTUP
INNOVATIVA. DAL COMPUTO PER LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO SONO ESCLUSE LE
SPESE PER L’ACQUISTO E LA LOCAZIONE DI BENI IMMOBILI. AI FINI DI QUESTO
PROVVEDIMENTO, IN AGGIUNTA A QUANTO PREVISTO DAI PRINCIPI CONTABILI, SONO
ALTRESI’ DA ANNOVERARSI TRA LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO: LE SPESE RELATIVE
ALLO SVILUPPO PRECOMPETITIVO E COMPETITIVO, QUALI SPERIMENTAZIONE,
PROTOTIPAZIONE E SVILUPPO DEL BUSINESS PLAN, LE SPESE RELATIVE AI SERVIZI DI
INCUBAZIONE FORNITI DA INCUBATORI CERTIFICATI, I COSTI LORDI DI PERSONALE
INTERNO E CONSULENTI ESTERNI IMPIEGATI NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO,
INCLUSI SOCI ED AMMINISTRATORI, LE SPESE LEGALI PER LA REGISTRAZIONE E
PROTEZIONE DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE, TERMINI E LICENZE D’USO

Settore: Industria/Artigianato
Labels: CREAZIONE
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Design Up

Costituzione Impresa : 30/05/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/09/2019
Denominazione:
DESIGN UP S.R.L.
Comune: PINETO
Provincia: Teramo
Regione: Abruzzo
Codice Fiscale: 01989150675
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2511

Design Up

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’ATTIVITA’ DELLA SOCIETA’ HA PER OGGETTO: – LA PRODUZIONE E LA DISTRIBUZIONE DI ARTICOLI IN METALLO, ALLUMINIO, ZAMA, INOX PER SETTORI INDUSTRIA DEL MOBILE, ARREDAMENTO, TERMOIDRAULICA, SERRAMENTISTICA, EDILIZIA, AUTO MOTIV E DESIGN, CON RICERCA E SVILUPPO DI PRODOTTI CON MATERIALI INNOVATIVI, ERGONOMIA PER PORTATORI DI HANDICAP, SCUOLE E COMUNITA’, IN TERMINI DI SICUREZZA, PROGETTAZIONE DI ACCESSORI FUNZIONALI CHE ABBIAMO UN IMPATTO “ECO DOMOTICO” DOMESTICO, PRODUCENDO, NEL LORO UTILIZZO, ENERGIA RIUTILIZZABILE ALL’INTERNO DELL’AMBIENTE DOMESTICO STESSO (AD ESEMPIO GUIDE CASSETTI CHE ALL’APERTURA E CHIUSURA, ATTRAVERSO RELE’ ELETTROMECCANICI CHE PRODUCANO ENERGIA ACCUMULABILE PER POI ESSERE RIUTILIZZATA NELLA RETE ELETTRICA DOMESTICA) COMMERCIALIZZAZIONE NEL TERRITORIO UE ED EXTRA UE DI TALI PRODOTTI. LA SOCIETA’ POTRA’ COMPIERE LE OPERAZIONI MOBILIARI E IMMOBILIARI NECESSARIE O RITENUTE UTILI PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLO SCOPO SOCIALE, FATTA ECCEZIONE PER LE ATTIVITA’ RISERVATE DALLA LEGGE A PARTICOLARI CATEGORIE DI SOGGETTI. SPESE IN RICERCA E SVILUPPO: LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO SONO UGUALI O SUPERIORI AL 15 PER CENTO DEL MAGGIORE VALORE FRA COSTO E VALORE TOTALE DELLA PRODUZIONE DELLA STARTUP INNOVATIVA. DAL COMPUTO PER LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO SONO ESCLUSE LE SPESE PER L’ACQUISTO E LA LOCAZIONE DI BENI IMMOBILI. AI FINI DI QUESTO PROVVEDIMENTO, IN AGGIUNTA A QUANTO PREVISTO DAI PRINCIPI CONTABILI, SONO ALTRESI’ DA ANNOVERARSI TRA LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO: LE SPESE RELATIVE ALLO SVILUPPO PRECOMPETITIVO E COMPETITIVO, QUALI SPERIMENTAZIONE, PROTOTIPAZIONE E SVILUPPO DEL BUSINESS PLAN, LE SPESE RELATIVE AI SERVIZI DI INCUBAZIONE FORNITI DA INCUBATORI CERTIFICATI, I COSTI LORDI DI PERSONALE INTERNO E CONSULENTI ESTERNI IMPIEGATI NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO, INCLUSI SOCI ED AMMINISTRATORI, LE SPESE LEGALI PER LA REGISTRAZIONE E PROTEZIONE DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE, TERMINI E LICENZE D’USO

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente