L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Deliverart

Startupeasy -

Deliverart è un software in cloud “tutto in uno” che si prende cura di ogni aspetto del delivery di un ristorante. Semplifica la gestione delle consegne a domicilio aggregando tutti i diversi canali di delivery (app, piattaforme terze, sito web a telefono) in un’unica interfaccia.

Deliverart gestisce gli ordini al posto del ristoratore, aumentando le prestazioni e ottimizzando i percorsi, oltre a fornire il monitoraggio della consegna.

Vogliamo introdurre la digitalizzazione nelle PMI della ristorazione che fanno consegne a domicilio, integrando il flusso di lavoro tradizionale e quello digitale in una soluzione semplice ed efficace.

Concorrenza

Aziende come Deliverect, Orderlord, Ordermark e Otter possono essere considerate i nostri principali concorrenti diretti e sono per lo più localizzate nella loro area geografica. La principale differenza tra la nostra soluzione e loro è che lavorano principalmente all’interno del proprio ambiente software e rispetto a loro, Deliverart è una soluzione su misura per le PMI, sviluppata direttamente con la collaborazione di ristoratori. È anche un software più performante e scalabile e la sua peculiare architettura consente di integrarsi perfettamente con tutte le tecnologie esistenti; riunisce il flusso di lavoro tradizionale e digitale sotto un’unica piattaforma cloud; abbatte le barriere all’ingresso nel mercato del food delivery, fornendo anche dati utili da analizzare; collega i ristoratori e corrieri. Nel complesso, Deliverart è uno dei software più ricchi di funzionalità pur mantenendo un prezzo accessibile.
Settore: IT
Labels: B2B, foodtech, SAAS
Canali di Vendita: Agents, Directly, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Deliverart

Prodotto/Servizio

Deliverart è un innovativo software in cloud che porta la digitalizzazione nella gestione delle consegne a domicilio, aggregando tutti i diversi canali di ricezione degli ordini in un’unica piattaforma. Deliverart copre l’intero ciclo del food delivery, offrendo strumenti dedicati al monitoraggio, alla gestione e all’analisi. Alcuni esempi di questi strumenti sono: a. Database clienti: la maggior parte delle volte, le PMI di ristorazione non hanno un database dei loro clienti. Avere questo tipo di strumento migliorerà ulteriormente la cura, l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti. b. Shift Scheduling: i ristoratori saranno in grado di organizzare il loro personale delle consegne grazie alla possibilità di creare e programmare turni e di essere avvisati in tempo reale della disponibilità del loro personale. c. Rapporti: dati da analizzare e sono una delle chiavi per stabilire un business prospero e salutare. Abbiamo sviluppato in casa un algoritmo adattativo che tiene traccia, analizza e ordina tutti gli ordini provenienti da diversi canali, fornendo anche ai ristoratori strumenti specifici volti a gestire l’intero ciclo di consegna – dall’ordinazione alla consegna stessa. I nostri strumenti forniscono loro stime di consegna accurate in base a dove si trova il cliente al momento della chiamata, grazie all’integrazione con Google Maps. Deliverart è un software estremamente flessibile: facile da integrare con terze parti attraverso le loro API, tutto per permettere agli ristoratori di interfacciarsi con una singola piattaforma, sostituendo tutti i dispositivi che devono gestire quotidianamente. Questa strategia crea una situazione vantaggiosa per tutti, con benefici tangibili per tutte le parti interessate: le piattaforme di ordinazione di terze parti avranno sempre un occhio d’occhio sul ristorante, conoscendo la reale disponibilità della cucina per scegliere un ordine senza sovraccaricare i loro affiliati i ristoratori potrebbero beneficiare di uno smistamento automatico del momento migliore per consegnare i propri prodotti in base alla reale disponibilità della cucina e potrebbero anche monitorare facilmente il proprio lavoro una migliore gestione del tempo porterà a un miglioramento delle prestazioni del settore alimentare con conseguente aumento della produttività e della soddisfazione del cliente. Questa soluzione impedirà ai ristoranti di gestire troppi dispositivi diversi, risparmiando tempo prezioso e spazio di lavoro, e allo stesso tempo garantendo agli operatori alimentari di terze parti un notevole risparmio per la manutenzione e l’implementazione dell’hardware fornito ai loro affiliati. Inoltre, la nostra peculiare architettura ci consente di integrarci senza problemi non solo con tutti i software esistenti – EPOS e sistemi di gestione – ma lavoriamo anche come soluzione indipendente Come innovatore digitale, Deliverart sta cercando di portare la digitalizzazione nelle PMI della ristorazione che consegnano il cibo a casa.

Team

Dati della startup Deliverart

Costituzione Impresa : 08/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/05/2021
Denominazione:
DELIVERART SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 15110261003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Deliverart

Modello di Business

Deliverart è venduto tramite abbonamento e può essere interamente fruito tramite in cloud. Il business model si basa su un abbonamento mensile, semestrale o annuale, che approssimano il costo del servizio a partire da 1 € al giorno, con moduli di integrazione che perfezionano il servizio e che possono essere aggiunti in via opzionale. Stiamo anche lavorando su partnership con i sistemi EPOS per creare un nuovo canale di distribuzione per il business già digitalizzato ed essere immediatamente accessibile per quei clienti che già hanno i dispositivi dei nostri partner nei loro locali con un enorme vantaggio sia da un punto commerciale di vista e costi di acquisizione. Per commercializzare Deliverart abbiamo identificato una strategia go-to-market preliminare mirata a consolidare la posizione dell’azienda a livello europeo per preparare una scalata al prossimo mercato in una dimensione di scala globale.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 013589 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il nostro software ha un’architettura unica che gli consente di connettersi con tutti i software attualmente sul mercato. Il nostro algoritmo proprietario può agire efficacemente come un restaurant manager, ed è in grado di gestire automaticamente ogni ordine ricevuto da un ristorante, metterlo nella giusta coda di produzione e assegnarlo ai corrieri. Inoltre, abbiamo creato una soluzione completamente serverless che può scalare automaticamente quando necessario.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente