L'innovazione nel territorio

Cyber Guru

Cyber Guru ha sviluppato una piattaforma dedicata alla Cyber Security Awareness. La piattaforma progettata per massimizzare l’efficacia dei processi di apprendimento e consolidare nel tempo la consapevolezza necessaria ad affrontare la continua evoluzione delle tecniche utilizzate dal cyber crime.
L’obiettivo principale dei percorsi formativi è quello di incidere sui comportamenti degli utenti sviluppando le tre principali caratteristiche difensive di ogni individuo: la conoscenza, la percezione del pericolo, la prontezza.
Solo lavorando contemporaneamente su queste caratteristiche è possibile attivare quel processo di trasformazione dei comportamenti, essenziale in un percorso di formazione realmente efficace.
Per questa ragione la piattaforma offre un training completo basato su tre percorsi metodologici: COGNITIVO, INDUTTIVO, ESPERIENZIALE.

Concorrenza

Per le sue caratteristiche di unicità Cyber Guru non ha reali concorrenti sul mercato. In termini piu’ generali diverse sono le società che offrono servizi di Cyber Security Awareness. Tra queste spiccano KnowB4 e Proofpoint entrambe basate in USA.
Settore: Servizi
Labels: cybersecurity

Dati della startup Cyber Guru

Costituzione Impresa : 23/05/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 15/02/2023
Denominazione:
CYBER GURU S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 14324511006
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Cyber Guru

Modello di Business

Cyber Guru e’ una società che opera nell’ambito del SaaS (Software as a Service) ti tipo B2B (Business to Business). Il modello di pricing e’ basato sul prezzo per utente per anno di servizio si tratta quindi di sottoscrizioni annuali o multiannuali. Il modello di vendita prevede una modalità distributiva a 2 livelli. Cyber Guru vende ad un distributore che rivende ad un reseller che a sua volta rivende al cliente finale. I profitti provengono quindi dalle sottoscrizioni dei servizi di training.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi D000013851 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario D000013853 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Diverse sono le caratteristiche di innovazione di Cyber Guru. La piu’ rilevante e’ costituita dalla presenza di un sottosistema basato su intelligenza artificiale che permette di rendere il servizio di training adattivo. Grazie a questa componente i learning objects che vengono “somministrati” nel corso del tempo agli utenti, sono selezionati, all’interno della libreria formativa, dal motore AI in modo da risultare ottimali rispetto al livello di skill del singolo studente, al fine di massimizzare l’efficacia del percorso formativo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente