L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Customix

- Startupeasy

CUSTOMIX è una start up innovativa focalizzata sullo sviluppo e sull’applicazione delle tecnologie come il 3D, la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale all’industria del Fashion.
L’obiettivo di CUSTOMIX è di guidare i propri partner nella definizione ed applicazione di un nuovo paradigma culturale ed operativo, dove la necessità e l’esperienza digitale del cliente si pongono al centro di un nuovo ecosistema valoriale che determina per i Brand nuove opportunità e nuove logiche di approccio al mercato.

Concorrenza

Attualmente in Italia ci sono pochi player tecnologici focalizzati verticalmente sul settore moda, i concorrenti sono più aziende estere come: DDigit The Fabricant
Settore: IT
Labels: fashiontechnology
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Customix

Prodotto/Servizio

Con il campionario creato digitalmente, l’azienda decide con maggiore consapevolezza quali campioni andare a produrre fisicamente. Diminuisce sensibilmente i costi di prototipia perchè le modifiche e le prove sono già state fatte sul prototipo 3D. -35% costi di campionatura Riduce gli sprechi di tessuto rendendo il processo più economico e sostenibile. 95% sostenibile Migliora sensibilmente la velocità di realizzazione del campionario. -75% tempistiche di realizzazione Migliora la composizione del campionario evitando di realizzare modelli che si cannibalizzare tra di loro in fase di vendita. Può coinvolgere la rete vendita per avere un feed back prima del lancio dei campioni.

Team

Dati della startup Customix

Costituzione Impresa : 03/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/03/2021
Denominazione:
CUSTOMIX S.R.L.
Comune: SAN LAZZARO DI SAVENA
Provincia: Bologna
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 03927581201
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: IT

Customix

Modello di Business

Il nostro modello di Business si fonda sulla erogazione di servizi ad alto contenuto tecnologico. La parte di Digital Product Creation è di supporto alla fase di sviluppo della prototipia tramite tecnologia 3D definisce strategicamente una linea di ricavo di breve medio termine e attualmente è la nostra killer application per aggredire il mercato. Sul lungo termine puntiamo sulla vendita di servizi e prodotti legati al marketing esperienziale che utilizzeranno tecnologie immersive come realtà aumentata e realtà virtuale. ( es. Configuratore di prodotto, Virtual Try On) Tecnologie su cui stiamo investendo in ricerca e sviluppo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente