L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Casa Italia

La Ferretti srl è una società altamente innovativa che si occupa della produzione e commercializzazione di orologi da polso.
Ogni orologio è prodotto con materiali altamente innovativi, quali la iperceramica (per i quadranti) e leghe di metalli (per le casse).
Ogni modello è dotato di tecnologia NFC, tale da consentire al suo utilizzatore un’informazione istantanea ed esaustiva sulla produzione/prodotto/azienda.

Concorrenza

Concorrenza indiretta: Orologi di Lusso di brand notori (es: Rolex, Panarai,Bulgari…) Tali marche rappresentano una concorrenza indiretta perchè hanno un setting di prezzo estremamente elevato giustificato dalla riconoscibilità del loro brand Concorrenza diretta: Orologi di lusso di marche sconosciute alla maggior parte del pubblico che hanno principalmente sede nella svizzera occidentale, nel nord Italia e nel sud della Germania. Da questi ultimi che pur presentano un prodotto qualitativamente buono e un prezzo similare la nostra azienda si differenzierà dando materiali innovativi e una tecnologia finora sconosciuta in tale prodotto.
Settore: Industria/Artigianato
Labels: Orologeria, OROLOGI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti

Stadio della startup Casa Italia

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Casa Italia

Costituzione Impresa : 25/05/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 25/05/2018
Denominazione:
CASA ITALIA S.R.L.
Comune: UMBERTIDE
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 03628440541
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2652

Casa Italia

Modello di Business

L’azienda si prefigge la produzione e la vendita degli orologi da polso da uomo (core business) sia in maniera diretta sia indiretta, tramite operatori del settore. Il posizionamento è sul settore “lusso”dei brand minori. Il marketing mix è orientato al soddisfacimento della domanda tramite un rapporto qualità-prezzo elevato e il raggiungimento del customer satisfaction ponendo attenzione specialmente nel momento di post vendita.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Ogni orologio è prodotto con materiali altamente innovativi, quali la iperceramica (per i quadranti) e leghe di metalli (per le casse). Ogni modello è dotato di tecnologia NFC, tale da consentire al suo utilizzatore un’informazione istantanea ed esaustiva sulla produzione/prodotto/azienda.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.