C4T è una know how centric red biotech con competenze distintive nell’area della chimica, focalizzata allo sviluppo di piattaforme chemotecnologiche innovative a supporto dell’intera filiera del farmaco e del prodotto cosmetico.
Sorrette da solide competenze in sintesi organica e chimica medicinale, le attività C4T coprono un ampio settore della ricerca chimica e chimica farmaceutica, dalla progettazione alla sintesi e caratterizzazione di molecole organiche (nuove entità chimiche, principi attivi, impurezze di api e biomateriali), allo sviluppo di nuove vie sintetiche, inclusi lavori di patent exemplification.
Il core business del centro include attività di ricerca volte sia allo sviluppo di servizi di ricerca ad alto valore aggiunto per alcune tra le più importanti compagnie farmaceutiche/istituti di ricerca che di progetti proprietari realizzati in stretta collaborazione con l’accademia. Tale modalità di business consente al C4T di sviluppare competenze innovative e sinergie con il mondo sia pubblico che privato, come testimoniato anche dai principali grant. In particolare lo sviluppo delle piattaforme per il drug discovery ha portato al raggiungimento di un know-how distintivo nel design e sintesi di nuovi classi di composti potenzialmente bioattivi (i.e. inibitori di chinasi e proteasi, agenti immunomodulanti e modulatori dei recettori cannabici), dimostrato dalle numerose pubblicazioni su riviste internazionali e dal deposito/registrazione di alcuni brevetti a livello nazionale e internazionale. C4T si contraddistingue inoltre sia per un elevato livello tecnologico, laboratori attrezzati con la più moderna strumentazione e un’avanzata infrastruttura IT (piattaforma dotmatics, comprensiva di quaderno elettronico di laboratorio), che per un elevato standard di qualità testimoniato dall’ottenimento delle certificazioni iso 9001 e iso 45001 (certiquality). Aspetto distintivo risultano inoltre le competenze in studi nmr avanzati, supportate dall’accesso a strumentazione avanzata (spettrometro 700 mhz), presso il campus di tor vergata. L’expertise ed il know-how C4T vengono impiegati anche nelle attività di formazione che il centro svolge per creare figure professionali altamente specializzate nel campo della ricerca farmaceutica.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP