L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

C2B4Food

La società opera nel settore della pubblicità applicato al settore della distribuzione alimentare e dell’evoluzione delle filiere. In particolare offre servizi digitali per la promozione ed il consumo dei prodotti freschi (ortofrutta). Ha sviluppato una piattaforma (www.wefrood.com) il cui scopo è fornire alle imprese una canale web-to-app specializzato e verticale per raggiungere i propri consumatori con informazioni e contenuti promo-pubblicitari. Contemporaneamente, C2b4food continua a sviluppare i servizi digitali erogati dall’APP per facilitare il rapporto tra consumatore e ortofrutta (ricerca, acquisto, conservazione, consumo).

Concorrenza

Localizzazione dell’offerta: Competitor Google maps – Mentre google maps fornisce la localizzazione dei punti vendita generici (ricerca tipica – fruttivendolo), Wefrood permette la ricerca verticale per prodotto (ricerca tipica – Pomodoro o addirittura Pomodoro di Pachino) Allerta antispreco dell’app al suo utente: nessun competitor Disposizione del frutto in dispensa: nessun concorrente Canale web-to-app per l’invio di messaggi promopubblicitari: nessun concorrente
Settore: Servizi
Labels: ADVERTISING, app, frutta
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente
Interessi: Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale

Stadio della startup C2B4Food

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup C2B4Food

Costituzione Impresa : 27/07/2016
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/07/2016
Denominazione:
C2B4FOOD S.R.L.
Comune: LUZZARA
Provincia: Reggio Emilia
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 02728000353
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 63112
Settore: Servizi

C2B4Food

Modello di Business

Vendita spazi pubblicitari in app e servizi di comunicazione e marketing integrati

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il consumatore comincerà a cercare selettivamente il singolo prodotto invece che per categoria (per esempio melone a marchio piuttosto che genericamente melone). Il contatto diretto con il consumatore attrae chi vuole investire in pubblicità sui propri prodotti. La tecnologia semplificata della piattaforma attira micro imprese con micro budget mentre, nel caso dei grandi investitori, è possibile fare un uso più efficace dei budget utilizzati. La possibilità di rintracciare i prodotti desiderati favorirà una brandizzazione massiccia del settore.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.