L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Bvisionary

BVISIONARY è una startup innovativa che opera nel settore della Realtà Aumentata e della Realtà Virtuale. Sviluppa applicazioni mobile AR e sistemi web VR interattivi.

Concorrenza

Per l’abbigliamento e il merchandise in Realtà aumentata, in Italia non c’è nessuna azienda che ha sviluppato una piattaforma e l’ha resa disponibile a terzi con questa tecnologia. Troviamo invece una grande offerta di prodotti di abbigliamento, Wall Art e merchandise tradizionale soprattutto online, con grandi player italiani e stranieri. L’idea è di sfruttare la grande diffusione online di questi prodotti tradizionali proponendo un prodotto made in Italy totalmente nuovo, con un alto valore tecnologico e innovativo ad un prezzo concorrenziale.
Settore: Servizi
Labels: CloudService, softwaredevelopment, Virtual&AugmentedReality
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce, Grande distribuzione
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto

Stadio della startup Bvisionary

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Bvisionary

Costituzione Impresa : 22/11/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/11/2019
Denominazione:
BVISIONARY S.R.L. STARTUP COSTITUITA AI SENSI DELL'ART. 4, COMMA 10-BIS D.L. 3/2015 CONVERTITO CON LEGGE N. 33/2015
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 15507231007
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Bvisionary

Modello di Business

B2B: Personalizzare la propria casa o l’ambiente di lavoro attraverso prodotti artistici di nuova generazione, come la Wall Art aumentata. Ci rivolgiamo a tutte le aziende, agli studi di interior design, ai decor lab che vogliano utilizzare la nostra piattaforma di Realtà Aumentata per proporre ai loro clienti soluzioni innovative per arredare i propri ambienti creativamente. Le aziende o le istituzioni inoltre potranno avvalersi della nostra piattaforma per la personalizzazione di gadget innovativi e merchandise aumentato per fiere, eventi e convegni. Anche celebrities, artisti, musicisti e influencer saranno invogliati ad utilizzare i nostri servizi avanzati per farsi la propria collezione aumentata da lanciare sui social per stupire il loro audience. I segmenti di clientela vengono racchiusi nelle seguenti categorie: 1.SEGMENTO: Aziende, Interior design, studi di architettura, arredatori, decor lab, che vogliono lavorare in sinergia con la nostra piattaforma creativa di AR per personalizzare case ed uffici e ambienti di lavoro con concept innovativi di mixed reality. 2.SEGMENTO: Aziende ed Enti istituzionali e Musei che vogliono realizzare merchandise e gadget aumentati di nuova generazione. 3.SEGMENTO: Celebrities, musicisti, artisti che vogliono promuovere la loro arte attraverso le nostre creazioni personalizzate ad alto contenuto creativo e tecnologico. 4.SEGMENTO: Influencer, Youtuber e Instagram Stars che vogliono creare il proprio merchandise aumentato da veicolare attraverso i canali social. 5.SEGMENTO: Negozi e musei e gift shop che vogliono distribuire i nostri prodotti aumentati. B2C: Il cliente target di BVISIONARY è un giovane (ma non solo) in cerca di prodotti creativi personalizzabili che vuole seguire le ultime tendenze del mercato e della comunicazione sui social. Grazie ad accordi con dei grandi player della stampa on demand, siamo in grado di personalizzare e spedire singoli ordini in tutto il mondo, per un ampio catalogo di prodotti aumentati. Il nostro sarà uno dei primi ”Augmented store and gift shop”, fra i più creativi e-commerce del web, in grado di interessare un ampio spettro di persone attratte dalla novità dei prodotti con la Realtà Aumentata. Oltre ai giovani ci rivolgiamo a tutti gli amanti dell’arte e dell’interior design che vogliono arredare la propria casa, il proprio ufficio, la propria attività, con foto, quadri, adesivi e un catalogo di prodotti esclusivi aumentati. 1.SEGMENTO: Giovanissimi e teenager amanti delle novità e dell’abbigliamento creativo abituati a postare foto e video sui social, con l’abbigliamento aumentato cattureranno sicuramente l’attenzione dei propri followers. 2.SEGMENTO: Giovani e adulti appassionati di Mobile Application legati all’immagine e alla cura del lifestyle e che vogliono possedere o regalare prodotti e gadget originali e personalizzati. 3.SEGMENTO: Clienti adulti sensibili alle ultime innovazioni in materia di arredamento di casa: wall art, fotografia, regali personalizzati.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I nostri beni e servizi hanno un carattere innovativo in quanto possono letteralmente animarsi e prendere vita attraverso l’Applicazione mobile di Realtà Aumentata. Quest’ultima è in grado di aggiungere nuovi livelli di comunicazione ai prodotti e servizi tradizionali, combinando in maniera originale, i classici con i moderni linguaggi digitali. Questa perfetta integrazione tra prodotti e servizi reali e quelli virtuali è molto amata e diffusa fra le nuove generazioni e si coniuga perfettamente con l’attuale richiesta di prodotti e servizi creativi che migliorano l’immagine delle persone sui social network. L’ Applicazione mobile si avvale della tecnologia della Realtà Aumentata, che sfrutta il “Marker Recognition” permettendo a un utente di inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone un oggetto prodotto dalla startup e di dargli vita attraverso delle animazioni 2D e 3D che vengono riprodotte in tempo reale sul proprio dispositivo mobile. L’applicazione inoltre permetterà agli utenti di catturare fotografie o registrare video, che possono successivamente essere salvati nella galleria o condivisi attraverso i social network. Un altro aspetto del valore tecnologico viene dato dal processo di realizzazione dei contenuti visivi 3D e 2D, che avvengono grazie all’utilizzo di software di nuova generazione, che permettono la programmazione in tempo reale con codice GLSL alternata all’utilizzo di classici software che sfruttano una Timeline. I contenuti visivi, una volta creati, vengono convertiti nel formato più idoneo per essere resi compatibili con tutti i modelli di smartphone.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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