L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Buukit

Buukit è la prima piattaforma innovativa per acquistare e vendere i cartelloni pubblicitari in maniera facile e veloce, e per la pianificazione di campagne pubblicitarie in modo automatico. Fino ad oggi avviare e pianificare una campagna pubblicitaria outdoor era stato difficile e complicato, ma con Buukit basta collegarsi al portale: scegliere la zona ed il target di riferimento e con un click la pianificazione è fatta! Per i motivi sopra citati Buukit entrerà sul mercato con due prodotti: un gestionale innovativo e creato ad hoc da fornire alle concessionarie (al fine di aggregare tutti gli impianti da vendere e popolare il data base di Buukit) ed un martkeplace (contenitore di tutti gli spazi pubblicitari delle concessionarie che utilizzano il gestionale Buukit) che si rivolgerà al cliente finale, ovvero le aziende che intendono scegliere il settore outdoor per la propria pubblicità.

Concorrenza

In seguito ad un’analisi di Benchmark, abbiamo individuato competitor quali: – Spazipubblicitari.net che offre a chi vuole avviare una campagna adv outdoor un servizio di ricerca di tutte le concessionarie pubblicitarie affiliate al sistema e opera come una piattaforma che filtra le richieste dei clienti e le inoltra alle concessionarie pubblicitarie. Il sistema, quindi, offre unicamente la possibilità di reperire informazioni di contatto circa la proprietà degli impianti desiderati. – PosterMap invece dispone di un portale nel quale gli operatori della pubblicità esterna possono pubblicare gratuitamente la loro scheda aziendale con foto e descrizione dell’attività all’interno di 3 categorie: concessionarie di impianti pubblicitari, agenzie di pubblicità e studi creativi e fornitori di prodotti e servizi specializzati. Le concessionarie hanno la possibilità di inserire su una mappa interattiva gli impianti di loro proprietà. Le agenzie pubblicitarie possono invece richiedere un preventivo ai gestori degli impianti scelti, i quali risponderanno senza alcuna intermediazione. Dopo la registrazione, le aziende riceveranno direttamente le e-mail con le richieste di preventivo da parte di utenti interessati senza intermediazioni e senza commissioni. Seguendo i risultati della fase di benchmark, Spazipubblicitari.net e PosterMap sono servizi che mirano ad interfacciare le esigenze di chi propone spazi pubblicitari e di chi necessita di tali spazi. Entrambi comunque non forniscono la possibilità di avviare pianificazioni in maniera automatica e non adoperano algoritmi che suggeriscano al cliente pianificazioni ottimizzate su criteri di proximity marketing. E’ stata condotta un’analisi dei competitor anche per il gestionale e il più vicino con cui ci siamo confrontati è la Dylog. Dylog è stata la prima azienda negli anni ‘80 ad adottare criteri tipici di un sistema industriale avanzato acquisendo la leadership nel software gestionale a livello mondiale. Rivolgendoci all’azienda come potenziale cliente, è emerso che i gestionali da essa proposti per il nostro settore lavorativo, non nascono “ad hoc” per il settore in questione ma sono adattati e di conseguenza non risultano funzionali e non hanno un elevato costo finale, che si aggira intorno a 10K, più la gestione annua.
Settore: Servizi
Labels: INNOVATION, Outdoor, pubblicita
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale, Partner universitario

Stadio della startup Buukit

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Buukit

Costituzione Impresa : 03/07/2015
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/07/2015
Denominazione:
BUUKIT S.R.L.
Comune: GIARRE
Provincia: Catania
Regione: Sicilia
Codice Fiscale: 05289370875
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: Servizi

Buukit

Modello di Business

Il mercato al quale si rivolge Buukit è quello della pubblicità “Out of Home”, comprendente tutte le forme di comunicazione presenti su strada o su mezzi di trasporto che attirano l’attenzione del consumatore nello spazio pubblico, cogliendo involontariamente il messaggio pubblicitario. In questo momento, il mercato di riferimento per Buukit è quello italiano, peraltro in forte crescita (dati nielsen.com); nel 2015 il mercato ha segnato un +32% di investimenti nella pubblicità outdoor (nel dettaglio: outdoor a +3,3%, transit a +15,6% e out of home television a + 13,1%), valore che assume un significato maggiore paragonato al netto calo negli altri settori (tv, carta stampata, adv web). La pubblicità outdoor è considerata lo strumento del futuro. Grazie all’avvento delle Smart City la mobilità della popolazione è in costante crescita, con un aumento negli ultimi 10 anni di circa 15.000 persone/chilometro. Entro il 2020 ogni individuo arriverà a percorrere 130.000 chilometri all’anno. Dunque, se ben progettati, i messaggi esposti in spazi pubblicitari, sviluppano una forza immensa, in quanto nessuno può sottrarsi ad essi per strada, in montagna, in un centro commerciale o una stazione ferroviaria.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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