L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Bremal

Startupeasy -

Bremal srl si occupa, tramite utensili specifici, della risoluzione delle mancanze igienico-sanitarie attualmente presenti nel campo della caffetteria.

Concorrenza

Nessuna concorrenza, ad oggi non esiste in nessuna nazione un protocollo di pulizia; il motivo è dato dal semplice fatto che, fino ad ora, non esistevano strumenti specifici per tale funzione.
Settore: Automotive
Labels: cleantech, igiene, sprecoalimentare
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Bremal

Prodotto/Servizio

– Produzione e commercializzazione di utensili con strutture di rivestimento termicamente isolante e impermeabile per la detersione della lancia a vapore delle macchine per il caffè, elettrodomestici e superfici lavabili da utilizzarsi principalmente nel settore della ristorazione. Favorisce la corretta educazione igienico-sanitaria. – Produzione e commercializzazione di un dispositivo/accessorio reggi sacco per cassetto battifiltro caffè esausto. Favorisce la raccolta del caffè esausto. – Produzione e commercializzazione di una base in acciaio studiata per la pulizia e la raccolta della polvere di caffè che si deposita e si disperde sul banco di lavoro nelle operazioni di macinatura. Evita lo spreco di caffè macinato. – Produzione e commercializzazione di un copritubo per battifiltro. Favorisce la pulizia del battifiltro

Team

Dati della startup Bremal

Costituzione Impresa : 04/08/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/08/2020
Denominazione:
BREMAL S.R.L.
Comune: LURATE CACCIVIO
Provincia: Como
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 03909930137
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 46443
Settore: Automotive

Bremal

Modello di Business

Osservando la preparazione di un cappuccino è emersa la mancanza di una spugna specifica per la pulizia della lancia a vapore ed è per questo che è stata brevettata “spokj” ossia una spugna completamente dedicata alla pulizia di essa. A seguire son arrivati “spokj panno” con le stesse caratteristiche della prima ma dedicata alla pulizia del piano di lavoro, ” trukj portasacchetto” per agevolare la pulizia del cassetto battifondi, “trukj macinino” per evitare lo spreco di caffè macinato ed infine “trukj copri tubo” per agevolare la pulizia del battifiltro. La provenienza dei profitti avviene tramite la vendita sia diretta che non dei prodotti.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Brevetto italiano n. 102019000019768 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Domanda di brevetto italiano n. 102020000004213 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Domanda di brevetto italiano n. 102020000006406 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Domanda di brevetto n. 102020000007960 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Domanda di brevetto n. 102020000001960 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Invenzione di strumenti specifici per la pulizia, igiene e ordine nel campo della ristorazione e più nello specifico nella caffetteria

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente