L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Brand-Eat

- Startupeasy

Brand-eat studia e realizza sistemi innovativi per la ristorazione. In particolare, produce piatti pronti opportunamente studiati, da rinvenire con tecnologia dedicata.
Gli scopi principali sono: eliminare il personale specializzato nelle cucine dei locali di somministrazione, ridurre i consumi energetici in modo drastico ed eliminare lo spreco alimentare. Il tutto fornendo dei prodotti di alta qualità ad un prezzo conveniente

Concorrenza

breve descrizione dei concorrenti sul mercato e come ci si differenzia Ad oggi la concorrenza è rappresentata da produttori di piatti pronti, normalmente da rinvenire con forni a microonde ma, tenendo conto della qualità derivante da quel sistema di rinvenimento e dalla poca praticità di un servizio (con un microonde si rinviene un piatto alla volta); il sistema Brand-eat , se fatto conoscere nel modo giusto, non ha attualmente concorrenti.
Settore: Ricerca
Labels: alimentare, foodtech
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Lender / Investor

Stadio della startup Brand-Eat

Prodotto/Servizio

Il prodotto finale, grazie agli studi sinora svolti, è un insieme vasto di piatti pronti di alta qualità, venduti in buste monodose, da rinvenire con apposito strumento e modalità I vantaggi sono molteplici, si citano solo i principali: personale qualificato in cucina non più necessario, consumi energetici ridotti al minimo, azzeramento dello spreco alimentare (si usa solo ciò che viene ordinato), lunga conservazione dei prodotti (senza aggiunta di elementi chimici), servizio contemporaneo di 8 o più piatti con un unico strumento, costi del prodotto e della macchina molto competitivi, qualità dei prodotti molto alta.

Team

Dati della startup Brand-Eat

Costituzione Impresa : 15/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/03/2021
Denominazione:
BRAND-EAT S.R.L.
Comune: COLOGNE
Provincia: Brescia
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 04262670989
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore: Ricerca

Brand-Eat

Modello di Business

Il business model prevede la vendita B2B dei prodotti a locali di somministrazione , asporto o delivery. Non sono inizialmente previste collaborazioni con distributori, che al momento provocherebbero l’abbassamento dei margini. I clienti vengono acquisiti grazie alla collaborazione con agenti plurimandatari di settore. L’area d’azione, nel breve termine, è di 50-60 km, visto il numero di potenziali clienti Il modello produttivo studiato è facilmente scalabile e si può adattare a qualsiasi volume venga richiesto a fronte di proporzionati (e sostenibili) investimenti. Ad oggi brand-eat ha già attivato un piccolo impianto produttivo in grado di produrre quanto basta per l’area geografica di cui sopra. L’allargamento geografico d’azione sarà sempre seguito da un incremento della produzione

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione è rappresentata dal sistema nel suo insieme: piatto pronto + macchina per rinvenimento + procedimento per il servizio. Brand-eat si propone come unico fornitore di prodotti / macchina e anche questa è una nota di innovazione. I prossimi sviluppi prevedono l’implementazione di sistemi per la raccolta dati relativi ai consumi alimentari dei prodotti Brand-eat, nelle diverse situazioni. L’aggregazione di questi dati sarà fatta in una piattaforma cloud dedicata cloud e saranno trasmessi direttamente delle macchine che utilizzeranno tecnologie di IoT.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.