L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Brainsigns

Startupeasy -

“Built on rocket science” analizziamo la reazione non consapevole generando innovazione in molti contesti applicativi BrainSigns è una spin-off company dell’Università “Sapienza” di Roma. L’azienda a partire da una solida conoscenza scientifica nell’analisi di segnali prodotti dal funzionamento del cervello ha sviluppato applicazioni innovative in diversi campi: Marketing e comunicazione, valutazione di Human Factors e Testing di device e studi medicali. Dal 2020 siamo impegnati nello sviluppo della tecnologia “Mindtooth” per valutare gli stati mentali di operatori specializzati, in simulatori o in ambienti reali.

Read more at: https://www.brainsigns.com/it/
Copyright © BrainSigns

Concorrenza

I concorrenti sul mercato sono principalmente lo IULM (università) che esegue servizi di neuromarketing così come il LUISS Lab che avrà un settore di neuromarkerting. I principali punti di differenza sono la proiezione europea di BrainSigns tramite la sua partecipazione a progetti di ricerca europei, finanziati sia nell’ambito del 7 programma quadro (FP7) così come in Horizon2020. Programmi di ricerca finanziati dall’EU per BrainSigns in Horizon2020 sono stati: WorkingAge, Mindtooth, SIMUSAFE
Settore: Ricerca
Labels: HumanCentricInnovation, HumanFactors, neuromarketing
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor

Dati della startup Brainsigns

Costituzione Impresa : 10/06/2010
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 17/05/2021
Denominazione:
BRAINSIGNS S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 11000611001
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore: Ricerca

Brainsigns

Modello di Business

il business model è principalmente quello di generazione di servizi di ricerca per grandi industrie italiane ed estere nell’ambito della misura della percezione della comunicazione pubblicitaria. Inoltre, tramite la partecipazione ai progetti europei, viene sviluppata la ricerca interna sui dispositivi di misura dell’attività cerebrale portabili in differenti ambienti lavorativi.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi N. 102015000051663 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa BrainSigns è uno spin-off dell’Università di Roma “Sapienza” che sviluppa innovazione a partire dalla conoscenza scientifica nella registrazione e nell’analisi di segnali prodotti dal funzionamento del cervello e da altri processi fisiologici. Le applicazioni sono interessanti in tutti i casi in cui il monitoraggio, istante per istante, delle reazioni istintive di una persona umana può generare valore per una azienda, per migliorare comunicazioni, prodotti, processi interni. Le tecniche di registrazione dei segnali sono all’avanguardia della conoscenza scientifica grazie alla collaborazione con i ricercatori dei Laboratori EEG ad Alta risoluzione spaziale di Università Sapienza di Roma, primo in Italia dal 1989. BrainSigns è la società *nel mondo* con più articoli scientifici sul neuromarketing (fonte PUBMED/NIH). Si, più di Nielsen. Read more at: https://www.brainsigns.com/it/company/c2/about Copyright © BrainSigns

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.