L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Berbrand

Fondata nel 2002, Berbrand è stata a lungo riconosciuta come azienda innovativa nella produzione di accessori di lusso in materie prime esclusive e innovative, di cui in particolare la vera madreperla

Fin dalla sua fondazione, Berbrand è stata un precursore nella ricerca e realizzazione di una filiera sostenibile ed etica della madreperla, ricevendo riconoscimenti e premi degni di nota

La nostra ossessione nella ricerca della qualità e dello scarto zero sulla materia prima ci ha motivato nella creazione di un microfilm brevettato e duttile per l’utilizzo di vera madreperla in un ottica di economia circolare.

Nel 2009 siamo stati il primo esempio al mondo di blockchain applicata alla supply Chain, un sistema basato su RFID e il tracciamento in tempo reale dei vari processi di produzione, premiati nel 2010. Grazie a questa esperienza, nel 2015 abbiamo realizzato un brevetto, già approvato in Italia per una tecnologia in grado di generare e leggere un’identità digitale t via Smartphone.

Arriva nel 2016 1Trueid, L’Internet Book of Things, che ora collabora con TOP Luxury Brands, che fornisce etichette intelligenti per soluzioni logistiche, anti-contraffazione e di coinvolgimento dei clienti.
In data 25/05/2020 è stato effettuato un aumento del capitale sociale ad euro 180.188 con versamenti da eseguirsi entro 90 giorni; in data 16/09/2020 si è provveduto ad aggiornare il capitale sociale ad euro 112.440 sulla base degli effettivi versamenti eseguiti.
In data 23/12/2021 la società cede la partecipazione in 1Trueid.

Concorrenza

Nessuna concorrenza poiché BerBrand. srl è l’azienda che produce e commercializza Superlativa®, il materiale di copertura brevettato unico e innovativo sviluppato utilizzando una tecnologia unica e proprietaria. Superlativa® è una straordinaria combinazione di qualità sensoriali, estetiche e funzionali, e una consapevolezza etica e sociale che caratterizza gli stili di vita contemporanei: gli stili di vita di chi vuole godere appieno dei prodotti che usano quotidianamente in pieno rispetto per l’ambiente. La piccola ® ha un enorme significato: identifica la tecnologia distintiva e unica, i vantaggi e gli stili di vita associati al marchio, ed è anche una garanzia che protegge i consumatori dalle imitazioni.
Settore: Industria/Artigianato
Labels: fashion, fashiontechnology, luxury
Canali di Vendita: Agenti, Grande distribuzione
Interessi: Clienti

Dati della startup Berbrand

Costituzione Impresa : 06/05/2002
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 30/10/2019
Denominazione:
BERBRAND S.R.L.
Comune: ADRO
Provincia: Brescia
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 02294360983
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 141

Berbrand

Modello di Business

BerBrand. Srl è una piccola impresa manifatturiera e commerciale focalizzata su bottoni, packaging, finiture di moda e gioielli personalizzati per l’industria dell’abbigliamento. Il perseguimento della qualità totale nel prodotto finale e nel processo produttivo stesso è quasi ossessivo e nel caso specifico di Berbrand ha portato a un modello di business insolito che può essere riassunto come segue: Eco-sostenibilità. Berbrand ha ampiamente anticipato le esigenze del mercato offrendo prodotti le cui credenziali ecologiche sono testate e certificate in modo indipendente da un organismo esterno durante l’intero processo produttivo (ad esempio Ecocrest della Fondazione Genova certificato). La riduzione dei rifiuti. Lavorando con un materiale così prezioso e naturale, negli anni Berbrand ha affinato il proprio processo produttivo fino a raggiungere l’obiettivo dello “sprechi zero”, grazie allo sviluppo di materiali tecnologicamente avanzati che hanno aperto nuovi mercati. Efficienza logistica: secondo il team di gestione di Berbrand, la competitività dei prodotti in questo settore può essere misurata non per prezzo, ma per quanto velocemente una spedizione possa essere completata e consegnata. Il principale risultato di Berbrand è stata la sua capacità di esportare il suo impegno verso le parti interessate che opera in tutto il mondo. Qualcosa che ha dato i suoi frutti in termini di rapporto che ha costruito con i suoi partner, la qualità dei suoi prodotti e la flessibilità e l’efficienza dei suoi processi produttivi. Clienti: i nostri clienti sono i marchi di moda più celebrati e i loro creatori.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 1419055 proprietario – Brevetto per invenzione industriale 1410914 proprietario – Brevetto per invenzione industriale 2650122 proprietario – Brevetto per invenzione industriale 1419051 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa BerBrand srl. si pone l’obiettivo di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate e stilisticamente sofisticate per soddisfare le esigenze dei suoi partner, sia in termini di qualità che di servizi forniti. Per raggiungere questo obiettivo, BerBrand. ha scelto di lavorare in collaborazione con i propri clienti, rappresentando nella maggior parte dei casi l’Ultra Luxury Industry nella consapevolezza che ciò significa fornire loro prodotti e soluzioni specifiche, frutto di un approccio basato sulla continua ricerca di innovazione.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.