L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

At Media

AT MEDIA - Startupeasy

AT MEDIA S.r.l. è un’agenzia di Comunicazione Innovativa che nasce nel 2012 e si posiziona con il «Nuovo Modello di Marketing per le PMI Italiane» offrendo alle aziende servizi di web marketing e comunicazione. Nel 2015 investe tempo e risorse, in collaborazione con UPO (Università del Piemonte Orientale), sviluppando una divisione di ricerca e sviluppo. La nuova divisione ha trasformato l’azienda sviluppando dei nuovi obiettivi e raggiungendo, nel 2016, un importante traguardo: Coperniko che ha brevetto depositato in Camera di Commercio di Alessandria.
AT MEDIA, oltre al nuovo reparto R&D ha una consolidata divisione Creativa composta da Direttore Creativo ed Art Director ed una di Web Marketing composta da sviluppatori, da Web Marketing Manager e Social Media Manager.

Concorrenza

Il vantaggio competitivo di AT MEDIA è dato dall’unione dell’idea creativa, strategie di web marketing e comunicazione digitale e ricerca e sviluppo in ambito virtuale e 3D. L’obiettivo a medio termine di AT MEDIA è di essere innovativi e di dare a qualsiasi utente sul web dei servizi emozionanti ed unici. Coperniko permette di rendere qualsiasi contenuto, video o fotografia, una mappa od un ambiente virtuale con più stanze, navigabile in modo immersivo grazie al solo movimento della testa senza utilizzare tastiera o mouse. In Europa non esistono competitori perché, ad oggi, le esperienze virtuali si possono vivere grazie a VR, sensori che si agganciano al device od al PC mentre, la tecnologia Coperniko vive direttamente sul web.
Settore: IT
Labels: comunicazione, coperniko, Digitale

Dati della startup At Media

Costituzione Impresa : 27/11/2012
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 14/06/2016
Denominazione:
AT MEDIA S.R.L.
Comune: ALESSANDRIA
Provincia: Alessandria
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 02384080061
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6399
Settore: IT

At Media

Modello di Business

AT MEDIA S.r.l. si occupa di elaborare e proporre la Comunicazione.0 nata dall’insieme delle strategie di web marketing e comunicazione digitale, idea creativa ed innovazione tecnologica. Il modello di business si basa su una molteplice provenienza dei profitti: Ideazione e realizzazione di mood creativi e siti web customizzati Servizi professionali di web marketing Servizi professionali di comunicazione digitale Consulenza strategica Creazione di video ed immagini a 360 gradi Creazione di video a 360 gradi su più ambienti Sviluppo di contenuti in ottica Coperniko (navigazione di siti con il movimento della testa senza usare tastiera o mouse)

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.