L'innovazione nel territorio

Assietta Private Equity SGR S.p.A.

Assietta Private Equity SGR S.p.A. - Startupeasy

Assietta Private Equity (APE) è una società di gestione indipendente la cui missione è quella di raccogliere e gestire fondi chiusi di private equity. La Società ha un capitale sociale di 1 milione di euro ed è iscritta al n. 112 dell’Albo delle Società di Gestione del Risparmio presso la Banca d’Italia.

APE è specializzata nella promozione e nella gestione attiva di fondi di investimento e nella massimizzazione dei rendimenti per gli investitori. L’obiettivo primario di APE è quello di investire nel capitale delle aziende per sostenere il processo di sviluppo e crescita del business, condividendo la propria esperienza manageriale con i team delle società in portafoglio.

APE è una società del Gruppo Exilles, controllata dai soci di Cornaglia & Associati Dottori Commercialisti (Cornaglia & Associati). Cornaglia & Associati offre servizi di consulenza alle imprese da oltre 15 anni, con particolare attenzione alla riorganizzazione delle aziende, alle fusioni e acquisizioni e alla sostituzione del capitale. Cornaglia & Associati ha una vasta esperienza di partnership con i principali operatori italiani di private equity.

Attualmente APE è consulente di tre fondi, il Fondo MC2, il Fondo BCCPE1 e il Fondo APE III, con un impegno complessivo di oltre 120 milioni di euro, destinati principalmente alle piccole e medie imprese del mercato industriale e manifatturiero italiano.

Il team di professionisti di APE possiede un insieme diversificato e completo di competenze e capacità che spaziano dal mondo accademico ai mercati immobiliari, dalla finanza d’impresa al private equity.

L’organizzazione snella adottata da APE si traduce in un processo di investimento rapido ed efficiente, che rende APE un attore solido e affidabile nei rapporti con clienti e partner.

Dati dell' Investitore

Società:
Private Equity Fund
Phone: 39-2-8909-6595

Cerca altri come Assietta Private Equity SGR S.p.A.